Il primo libro di Santo Trimarchi
Santo Trimarchi, docente in pensione di storia e filosofia al liceo scientifico statale di Santa Teresa di Riva, presenta il suo primo libro di poesie intitolato “Scorci di Vita, Chiddu chi vi visti vu cuntu”. L’appuntamento atteso è previsto venerdì 30 Luglio, ore 19.00, a Santa Teresa di Riva, presso il giardino del Palazzo della cultura di Villa Ragno.
La pubblicazione, edita dal Carthago, è una silloge in dialetto siciliano di 140 pagine contenenti un centinaio di poesie ed una ventina tra Haiku e Tanka (componimenti brevi giapponesi).
L’autore di “Scorci di Vita, Chiddu chi vi visti vu cuntu” ha tratto ispirazione dall’amore e dalla bellezza verso la terra natìa, dal valore insito nella fede, dalla famiglia, dall’amicizia, dall’opera prestata col lavoro e dalla cultura di comunità di un piccolo centro di paese, che vive l’appartenenza e l’ accoglienza unite al sentire comune ed universale verso l’intera umanità; ricordandoci di essere sempre prima di ogni cosa uomini.
Santo Trimarchi, nato a Santa Teresa di Riva, ed ex insegnante di Storia e Filosofia è stato da sempre attento all’aspetto emotivo e personale di tutti i suoi alunni, che lo stimano con grande affetto. Nel Giugno 2015 implementa la sua formazione laureandosi in Teologia a Messina. Nel quotidiano presta attivamente il suo impegno nella società civile a sostegno dell’ambiente e delle problematiche sociali.