L'IntervistaNotizie

Il massaggio olistico: cos’è e a cosa serve

Il massaggio olistico è un trattamento che unisce e armonizza diverse tecniche agendo sui meridiani energetici. La sua ha funzione principale e quella di distendere la mente e contemporaneamente produce l’aumento dell’energia positiva. L’obiettivo del massaggio olistico e dunque quello di riattivare il naturale equilibrio energetico del corpo e della mente. Riattivazione che si raggiunge con lo scioglimento dei blocchi attraverso la manipolazione dei blocchi di energia e dei muscoli. Ne abbiamo parlato con Giusy Napoli operatrice di massaggio olistico.

Innanzitutto chi è Giusy Napoli?

Giusy Napoli è un’artista in diversi campi, tra i quali il mio lavoro di Operatrice Olistica. Infatti, non a caso ho. chiamato il mio piccolo studio “Emotional Art’s Massage”.

Come ti sei formata nella disciplina del massaggio?

Diciamo che tutto è iniziato quasi per gioco, perché non stavo lavorando in quel periodo e una conoscente mi ha spiegato la base elementare del massaggio. Me ne sono subito innamorata, iniziando poco dopo a frequentare scuole specializzate in varie città d’Italia. Subito dopo ho iniziato a lavorare nel settore.

Quanti e quali tipi di massaggi pratichi?

Le tipologie di massaggio che eseguo sino ad oggi, sono una ventina, come i miei anni di esperienza. Per non elencarli tutti, le suddivido in 4 categorie: rilassanti, terapeutici, estetici e rituali orientali antico. Mi occupo anche di Riflessologia plantare e Cromoterapia semplice.

Ci puoi spiegare sinteticamente le peculiarità di ogni singolo massaggio?

Le peculiarità di ogni massaggio, essendo Olistici, cioè che comprendono corpo-mente-spirito, sono quelle di rilassare o ricaricare di nuove energie il ricevente, di curare corpo e anima, di trasmettere e convogliare energie nei chakra principali. Poi ci sono quelli che agiscono solo sul corpo fisico, come i terapeutici, i decontratturanti, stretching, etc… Mentre ce ne sono altri che tra le tante peculiarità, cercano anche di tirarti fuori emozioni spesso sopite o represse da tempo.

Quanto ha inciso il Covid in questo specifico settore?

Certo, la situazione Covid, ha inciso parecchio in tutti i settori, a maggior ragione dove avvengono ravvicinamenti e contatti mani-corpo. Quindi, si, ha inciso molto purtroppo… Poi questi apri e chiudi continui hanno confuso la gente che ha preferito non frequentare determinati luoghi, malgrado le sanificazioni e malgrado il massaggio apporti benessere e innalzi le difese immunitarie.

Il massaggio può alleviare gli strascichi lasciati dal Covid sia a livello fisico sia a quello psicologico?

Mi chiedi se il massaggio può contribuire ad innalzare il livello psicologico abbassato dalla pandemia. Assolutamente “Si!”. E come ho detto prima, serve anche ad innalzare le difese immunitarie e il livello di benessere ed energia esteso su tutti e 5 i corpi: fisico, eterico, emozionale, mentale e karmico.

Articoli correlati

Back to top button