Brevi

Il Marsili Trio Live a Belpasso

Sabato 1 aprile presso i locali di Open Doors di Belpasso (via Vittorio Emanuele III n. 284) tornerà sul palco una formazione storica dell’underground catanese. Sotto la denominazione di Marsili Trio troviamo infatti i fondatori di realtà come One Eye Dog, molto attivi e presenti sulla scena nel periodo del massimo fermento musicale nella città di Catania, evoluti poco dopo in FLX, band che ebbe l’amicizia e la benedizione di artisti come Giorgio Canali e Cesare Basile.
Daniele Quaceci e Giacomo Iannaci e Felice Briguglio, avevano imboccato strade diverse, restando lontani per quasi 20 anni. Con la nascita di Marsili, attività solista di quest’ultimo, si sono create le condizioni per far rivivere quel suono, portando l’acclamato disco “Ossario” in una dimensione rock che incontra idealmente, e non solo, il repertorio maturato in quelle formazioni, liberando l’anima viscerale di canzoni lontane nel tempo ma che si rivelano “sorelle”, in una scaletta che si può definire unica.
La possibilità di ritornare sul palco per una formazione dopo un tempo così lungo non è mai scontata ma la forza della musica, la schiettezza dell’underground e del rock sono difficili da battere e il concerto ne sarà prova tangibile. Quello di sabato 1 è, di fatto, un piccolo “evento” che consigliamo vivamente di non perdere.
Le prossime date del Marsili Trio saranno: sabato 6 maggio, The Globe, Ragusa, sabato 27 Maggio, Officine Balena, Palmi (Reggio Calabria).

Articoli correlati

Back to top button