Politica

Il Labour Party si è ripreso la Gran Bretagna

Dopo 14 anni di camminata nel deserto, un paese messo in ginocchio da scelte scellerate dal partito conservatore, il laburismo si è ripreso il governo del paese. Da mesi cerco di spiegare che il paese più vicino politicamente all’Italia è la Gran Bretagna, gli stereotipi che ci siamo creati che esistano solo due partiti è frutto della disinformazione dei giornalisti italiani che non hanno mai capito il sistema britannico, semplicissimo chi ha più voti in una circoscrizione vince. Il perché della sconfitta dei conservatori è palese, mancanza di sicurezza, sanità al crollo, istruzione al crollo, economia al crollo, suona familiare? Il solito problema della destra nel mondo la mancanza di fantasia. Cinque diversi primi ministri, di cui alcuni non rieletti e alcuni mandati alla camera del Lord, per non fare brutta figura. Poi c’è il magico risultato della Brexit, che ha distrutto il paese, un regalo della destra conservatrice e di un segretario dei laburisti Jeremy Corbyn completamente disinteressato. Sarà difficilissimo che la Gran Bretagna rientri in Europa, perché i termini che aveva contrattato la Tatcher erano super vantaggiosi per il Regno Unito e gli permetteva di stare con un piede fuori, dubito fortemente che l’Europa dia nuovamente le stesse facilitazioni. Inoltre è molto difficile che un governo faccia un nuovo referendum abrogativo, ci dovrebbe essere un movimento di massa che costringa ad indirne uno nuovo. Il centro i liberal democratici, ciò che in Italia sarebbe Azione sono andati benissimo a confermare la mia idea che l’Italia ha un disperato bisogno di un terzo polo. La vittoria dei laburisti non è stata facile viene da epurazioni, cambiamenti drastici e molto lavoro, stesso atteggiamento dovrebbe averlo il PD il partito più vicino con la sua segreteria Elly Schlein al laburismo attuale inglese. Quello che frena il PD è la mancanza di un terzo polo, dove i politici provenienti da formazioni di centro riabbiamo una loro casa politica. la vittoria di Keir Starmer è stata semplice la riunificazione di tutte le anime progressiste ed un brutale riordino della disciplina di partito, niente personaggi che pisciano fuori dal vaso, molti esponenti famosi in Italia sarebbero stati espulsi dal partito, così si comanda un partito con fermezza che ti viene dalla base elettorale.
Chi credete sovvenzioni le campagne elettorali, i tesserati? O la base elettorale? Altro problema grosso italiano nel PD i tesserati al club del tennis, che non si sa quanti siano quelli reali o quelli degli amici del proprietario del club. Uno dei motivi per cui ho risposto al PD regionale voi tenetevi i vostri tesserati che io mi prendo la base elettorale. È stata lotta lunga 14 anni con una interruzione durante il periodo di Corbyn, ora siamo ritornati forti e con molte responsabilità dobbiamo ricostruire un paese rovinato da politiche infauste dei conservatori, le stesse leggi che stanno rovinando l’Italia. Renew U.K. che è come FDI è andata benino, un partito conservatore in Italia non esiste Berlusconi ci ha provato ma i suoi troppi problemi personali hanno bloccato il progetto, ci sta provando la Meloni ma la sua provenienza politica e la sua base elettorale non sarà mai accettata nel popolo conservatore europeo. Un partito come quello di Giolitti non esiste più dal 1922, ma non sta a noi di sinistra crearne uno. L’Italia ha un bisogno disperato della rinascita del Partito Laburista Italiano, basato sul socialismo post marxista che riunisca tutti i progressisti, basta confusioni all’interno della politica, il popolo ha bisogno di chiarezza, sapere chi sei, sapere chi sta votando, basta presidenti del club del Tennis. La politica è una cosa seria che si occupa della vita dei suoi cittadini che tu voti o che tu stia a casa, bisogna ricreare chiarezza, onestà bisogna applicare ciò che Berlinguer ci ha lasciato in dono “la questione morale”, che pochi hanno capito. Dobbiamo ricreare l’Italia partendo dalla costituzione antifascista del 1948 rinforzandola contro gli attacchi che vediamo giornalmente. Applicazione della costituzione sulla guerra, sul lavoro, sulla vita. Reintroduzione della Sanità a livello nazionale come ideata nel 1978, basta questa porcata della divisione regionale, siamo in Europa e noi ci dividiamo e creiamo più burocrazia, SIAMO TUTTI ITALIANI, SIAMO TUTTI EUROPEI.
Dobbiamo fare una guerra di distruzione del crimine organizzato, sulla corruzione e sull’evasione fiscale che si sta mangiando il paese. Dobbiamo ripensare ad un modello di vita e renderlo ecosostenibile o tra 20 anni nel meridione che è la parte più ricca ma più arretrata del paese sarà desertificata. Dobbiamo rifondare il paese sulla base dei nostri padri costituenti e dei nostri martiri che per la repubblica hanno dato la vita affinché la guerra finita nel 1992 e non nel 1945 non ritorni mai più, e la destra sta cercando con tutte le sue forze di ricominciarla. Per nostra fortuna non hanno neanche lontanamente l’intelligenza dei loro antenati solo la malignità.

God Save the King
Viva il Presidente della Repubblica italiana
God Save Great Britain
Viva la Repubblica antifascista Italiana
Viva il Partito Laburista Italiano

Articoli correlati

Back to top button