Il Green Pop Fest a Palermo
A Palermo la prima edizione del Green Pop Festival, organizzata da Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, che da luglio a settembre 2023 propone la programmazione di concerti al Velodromo “Paolo Borsellino”, Teatro di Verdura e Cantieri culturali alla Zisa, con la collaborazione di nuove realtà imprenditoriali nel settore come Gomad concerti. Il festival è realizzato con la collaborazione del Comune di Palermo.
La musica nello spazio urbano, che porta il pubblico in tre contesti suggestivi, con Green Pop Festival crea spettacolo e unisce accoglienza e promozione territoriale.
“La musica ha un grande potere terapeutico – afferma il manager e direttore artistico del Festival Nuccio La Ferlita – il nostro lavoro oltre che a tradursi in termini economici e numerici ha uno scopo altrettanto importante per un paese che fa della cultura e dell’intrattenimento un valore realmente assoluto. Siamo sempre più convinti che la musica è terapia per il corpo e per l’anima, produce benessere fisico e contribuisce a spingere via le nuvole, quelle della routine e dello stress di tutti i giorni e migliora lo spirito. Parafrasando l’art. 9 della nostra Costituzione è possibile leggervi la volontà di coinvolgere anche la collettività nella promozione della cultura e della socialità, nel segno della tutela attiva del patrimonio storico, artistico, naturalistico e culturale”.
I biglietti sono in vendita presso il circuito www.puntoeacapo.uno (circuito Ciaotickets) e nei circuiti abituali on line e punti vendita.
E veniamo adesso alla rassegna Green Pop Fest che si estrinseca in tre importanti location di Palermo.
Velodromo Paolo Borsellino
Lazza 12 luglio
Baglioni 12, 13, 14 ottobre
Cantieri Culturli alla Zisa
Geolier 20 luglio
Ernia 22 luglio
Salmo 22 luglio
Fabri Fobra 29 luglio
Articolo 31 agosto
Tananai 12 agosto
Diodato 27 agosto
Teatro di Verdura
Mr Rain 11 agosto
Gigi d’Alessio 11 agosto e 19 agosto
Massimo Ranieri 23 agosto
Madame 25 agosto
Carmen Consoli e Elvis Costello 29 agosto