Brevi

Il Cisom Gruppo Messina manda abiti in Ucraina

Il Cisom Gruppo Messina, in collaborazione con il Comune di Gaggi, ASD Kaggi, ASD S. Sebastiano, Amici del Borgo Gaggi, Fantasia e Radio Empire, ha aderito alla raccolta di vestiario gestita da Benefit 2.0 de Gli Invisibili Messina Onlus pro Ucraina.
I volontari del Gruppo Cisom Messina hanno consegnato un carico di 500 kg d’abbigliamento usato allo store solidale Benefit 2.0 che sarà inviato a Kiev tramite un tir entro la metà di maggio.
La priorità degli aiuti umanitari destinati presso il distretto di Holosilvska è rivolta a orfani, vedove di guerra e bisognosi gestiti dall’associazione “Tutto sarà Ucraina 2022”.
L’associazione Gli Invisibili Messina, di Cristina Puglisi Rossitto, invia periodicamente, ogni 3 mesi, aiuti alla popolazione ucraina. La Presidente della onlus ci racconta: «il fine di Benefit 2.0 è dare vita a quello che per altri sarebbe un rifiuto. La bellezza di creare il circolo virtuoso del donare é quello da cui poi nascono i nostri più grandi sorrisi e collaborazioni proprio come questa con il Gruppo Cisom Messina. Ringrazio, inoltre, il Comune di Gaggi, non è scontato che un ente doni alla nostra associazione. Grazie a tutti coloro hanno reso possibile questo risultato. Questo, vorrei dire, è il senso compiuto di fare rete per il prossimo».

Articoli correlati

Back to top button