Food & Wine

Il Cerasuolo di Vittoria di Tenute Navarra Bronzo ai “Decanter World Wine Awards 2023”

Un 2023 caratterizzato da tutti e tre i colori del podio: oro, argento e bronzo. Questo in corso è un anno molto importante per l’azienda agricola di Butera che ha deciso di presentare i propri prodotti e raccontare la propria storia familiare e aziendale su scala nazionale e internazionale. Per Tenute Navarra, infatti, arriva l’ennesimo riconoscimento. 

Dopo essersi aggiudicata il premio Etichetta d’oro nella categoria confezioni di vini rossi tranquilli a denominazione d’origine e a indicazione geografica delle annate 2022 e 2021 alla 27a edizione della Vinitaly Design International Packaging Competition, con il Sicilia Doc Nero D’Avola 2021, “Scurò”; ha vinto la Medaglia d’Argento al Frankfurt International Trophy con il MARIBU cui si aggiunge un ulteriore premio, la Medaglia di Bronzo ai Decanter World Wine Awards 2023con uno score pari a 88.

Giunto alla sua ventesima edizione, Decanter World Wine Awards (DWWA) si è saldamente affermato come il concorso enologico più grande e influente del mondo. Rispettato a livello globale per il suo rigoroso processo di valutazione e per i giudici di livello mondiale, i risultati di DWWA sono considerati affidabili a livello internazionale sia dal commercio che dai consumatori.

«MARIBU, il nostro Cerasuolo di Vitoria DOGC, racconta la storia di un territorio, quello situato tra Mazzarini, Riesi, e Butera, che ha un’attitudine ed una passione plurisecolare per le coltivazioni vitivinicole – spiega Totò Navarra Junior, amministratore di Tenute Navarra. Siamo molto contenti di questo ulteriore riconoscimento che accogliamo come uno stimolo a fare sempre meglio e sempre di più in termini di qualità del prodotto, controllo di tutta la filiera e comunicazione dei valori in cui crediamo».

Articoli correlati

Back to top button