Giornata mondiale dell’ambiente 2024: la Fidapa Messina Capo Peloro festeggia con una passeggiata ecologica
Una domenica mattina all’insegna dell’amore e del rispetto per la natura e così commemorare la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Data sul calendario dedicata al ripristino del territorio. Consapevolezza e azione il binomio vincente nell’appello lanciato per l’occasione dalla Fidapa Messina Capo Peloro e dalla sua presidente, Annamaria Argento.
Sabato 8 giugno scorso, le Fidapine messinesi hanno alzato la mano per dire che possiamo, e anzi dobbiamo, tutte e tutti contribuire ad un pianeta sano. Ben dieci le buste piene di rifiuti raccolti in spiaggia. Un risultato sconvolgente, se si considera che la bella stagione è partita da poco e soltanto a tratti a causa dell’instabilità del meteo. Lo slogan “Abbiamo una sola Terra” rappresenti un monito e agisca da incoraggiamento affinché sempre più persone se ne prendano cura insieme.
La Giornata Mondiale dell’Ambiente si celebra dal 1972; le Nazioni Unite la considerano un veicolo per incoraggiare la consapevolezza e l’azione a livello mondiale a favore dell’ambiente.