Catania

Edoardo Leo sarà protagonista di letture semiserie e tragicomiche

Edoardo Leo sarà protagonista di letture semiserie e tragicomiche in un reading-spettacolo che prenderanno forma in “Ti racconto una storia”, per la stagione di prosa “Turi Ferro” 2023/2024 al Teatro ABC di Catania dal 19 fino al 28 gennaio. 

Edoardo Leo ha messo su uno spettacolo nel quale porta in scena una raccolta di appunti, suggestioni, letture e pensieri che l’attore e regista ha raccolto dall’inizio della sua carriera, iniziata circa 25 anni fa, ad oggi. Raccogliendo appunti, ritagli che leggerà al pubblico in sala darà vita a uno spettacolo coinvolgente, ricco di ricordi e risate.

È uno spettacolo che fa sorridere e riflettere al tempo stesso, che racconta spaccati di vita umana unendo parole e musica, queste ultime di Jonis Bascir. Un reading – spettacolo in cui comicità e poesia faranno riflettere e non risulteranno lontane. In scena non solo racconti e monologhi di scrittori celebri (Benni, Calvino, Marquez, Eco) ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Edoardo Leo.

Prodotto da Stefano Francioni Produzioni, Edoardo Leo, classe ’72, laureato con il massimo dei voti in Lettere, pur non avendo frequentato l’Accademia o il Centro sperimentale di cinematografia, ha iniziato in sordina per poi interpretare ruoli importanti diretto da grandi della regia italiana.

Leo attualmente è attore, sceneggiatore, doppiatore e regista italiano. Attore di cinema e teatro, ha alle spalle decine e decine di film. Ha partecipato tra gli altri per il cinema a: Smetto quando voglio, L’anno mille e Ci vediamo a casa; per la TV: Perfetti sconosciuti, La luna rubata, Un medico in famiglia,  I Cesaroni, Romanzo criminale e tanti altri. Tra i riconoscimenti per i David di Donatello, ha ricevuto i David giovani per Noi e la Giulia, nel Globo d’oro per Mia, per i Nastri d’argento il Premio speciale per il cortometraggio Luigi Proietti detto Gigi.

Sono previste 8 repliche. Dopo il debutto di venerdì, Edoardo Leo tornerà in scena sabato 20 (alle ore 17.30 e 21), domenica 21 (alle 18), venerdì 26 (alle 21), sabato 27 (alle 17.30 e alle 21) e domenica 28 gennaio (alle 18).

Per informazioni sullo spettacolo 095 538188 – 333 7781632. Costo del biglietto: 35 euro platea; 30 euro tribuna. Botteghino al teatro ABC da martedì a sabato 16:00/20:00, giovedì anche 10:00/13:00. Biglietteria online: http://teatroabc.eu/ticket/

Articoli correlati

Back to top button