Spettacoli

E’ morto Jango Edwards re dei saltimbanchi

Oggi il mio mondo è triste… dentro di me si è staccato un pezzo del mio cuore!
Sò bene che non sono stato sempre perfetto, sempre all’altezza, ma tu hai cambiato al mia vita da artista a “un uomo che condivide le sue emozioni sul palco”. Insomma un artista con il cuore.
Mi hai insegnato a godermi il momento, a riflettere del perché e, quello che mi hai insegnato tu, non lo hai mai fatto nessuno.
Abbiamo avuto delle discrepanze tra noi, tu sei stato il mio Regista, il mio mentore, ma anche la persona che ha vissuto la mia crescita.
Ti ho amato, a volte anche odiato, perché i tuoi confini sono diversi dai miei, ma come si fa ad accettare tutto tra uomini im
perfetti?
Il tuo genio mi ha fatto commuovere, mi ha fatto crescere e imparare ad aprire il cuore, senza ombre… senza paura!
Dentro di me piango, piango perché ho sempre pensato che prima o poi ci saremo riappacificati e avremo combattuto il mondo insieme.
Non sono riuscito a salutarti, questo è un dolore che mi porterò nel cuore, per il mio stupido orgoglio, per il mio senso del “sono sul giusto e dunque non devo farlo”… parole e giustificazioni che sanno di niente.
Sei stato il mio Maestro, Regista, Guru, ma mi sarebbe piaciuto poterti dire almeno una volta che ti volevo bene e che amavo tutto quello che facevi per noi.
Ci hai lasciato con serenità, ho sentito, questo ti rende più leggero e mi rende meno triste.
Sarai sempre nel mio cuore e, non so perché, ma dentro di me c’è tantissima tristezza, mi sento senza qualcosa di importante..
Ti ho amato e questo rimarrà indelebile.
Addio Jango, addio mio grande Maestro.
I love you Jango Edwards!

*Daniele Segalin, insieme a Graziana Parisi, in arte Dandy Danno & Diva G, fondatore del Theatre DeGart di Giardini Naxos nel quale si insegna l’arte della comicità muta e promotore del Finc Comedy Festival che si svolge ogni mese di dicembre a Taormina.

Articoli correlati

Back to top button