È morto Bruno Arena de “I fichi d’India”
Ci ha lasciati l’attore cabarettista Bruno Arena, all’età di 65 anni, che ha lavorato dagli anni Ottanta fino al 2013 in coppia con Max Cavallari nel duo “I Fichi d’India”, quando durante la registrazione di una puntata di Zelig viene colpito da una emorragia celebrale. Milanese ma di origine messinesi da parte di padre, conosciuto in tutta Italia per le sue partecipazioni in televisione, cinema, teatro e radio riscuotendo sempre grande successo.
A darne la notizia suo figlio Gianluca su Instagram scrivendo: “Non ero pronto ma tanto non lo sarei mai stato. Buon viaggio papà… lasci un vuoto immenso”. Tantissimi i messaggi di cordoglio di attori e artisti che lo hanno conosciuto e lavorato con lui nella sua carriera che si stanno riversando sui social.
Nell’ 88 Bruno Arena conosce Max Cavallari, incontro che gli cambia la vita. Insieme decidono di fondare il duo comico “I Fichi d’India” e da lì un crescendo di partecipazioni radiofoniche, come a Radio Dee Jay, televisive come sulle reti Mediaset da La sai l’ultima, Colorado, a Zelig dove proprio nel 2013 gli viene l’emorragia celebrale, per la quale viene operato d’urgenza al San Raffaele di Milano. Seguono anni di riabilitazione necessarie per fargli riprendere a vivere una vita il più normale possibile.
Nella loro filmografia si contano 10 film fino al 2008, come Amici Aharara, Natale sul Nilo, Martimonio alle Bahamas, Pinocchio, con importanti registi del calibro di Neri Parenti, Carlo Vanzina, Claudio Risi, Roberto Benigni.
Con Bruno Arena se ne va un attore comico che ha saputo ironizzare sui segni sul cranio che gi aveva lasciato un grave incidente stradale avvenuto nel 1984, sempre garbato e con una ironia travolgente.