Brevi

Dreams, suggestioni di Scatti e Pannelli

I lavori di due pittori e un fotografo riempiono gli spazi dell’Ostello degli Elefanti a Catania.
Cos’è un sogno, se non l’arte di assemblare desideri e fantasia? Di esprimere il proprio io interiore? Di narrare il mondo da prospettive inedite seppur universali?
Raffigurare il mondo esterno, dipingere un’idea, inseguire con il pennello un’intuizione fantastica, dare vita ad un sogno attraverso linee e colori.
Nella vernissage ‘Dreams suggestioni di Scatti e Pannelli’ il gesto, il colore, la forma, ci condurranno in un viaggio emozionale nel quale a raccontare il mondo sarà il potere creativo dell’ arte. Una tripersonale che guida l’espansione dei limiti convenzionali e ci conduce in un universo onirico dove esplorare le regioni dell’ anima.
La mostra unisce atto fotografico e gesto pittorico, restituendo così l’idea stessa di Arte in un dialogo vivo tra gli artisti coinvolti.
Tre percorsi artistici che raccontano il mondo con linguaggi e retaggi culturali differenti tra loro, con in parallelo scatti fotografici e opere pittoriche.
L’esposizione indaga, infatti, il difficile rapporto che esiste tra pittura e fotografia, tramite le opere di tre artisti: Claudio Bonaccorsi, Giuseppe Maria Frezza e Francesco Sabbia.
Al multiforme progetto espositivo, si aggiungeranno performance, incontri informali e proiezioni che accompagneranno lo spettatore in un percorso di immagini e riflessioni.
La mostra che si snoda tra le diverse opere e le suggestioni proposte, offrirà ai visitatori un’opportunità straordinaria di esplorare il legame tra due forme d’arte tanto diverse quanto vicine.
Con introduzione critica a cura di Rita Vinciguerra, l’evento inaugurale si arricchirà di produzioni multimediali di Giuseppe Caltabiano. Impreziosiranno l’ incontro le suggestioni poetiche curate da Nunzio Spitaleri e i momenti musicali con esibizioni dal vivo della cantante Giulia Russo.
Con ingresso libero, la mostra si inaugurerà il 19 Maggio alle 19:30 e sarà visitabile fino al 25 Maggio.

Articoli correlati

Back to top button