“Donne a gonfie vele” contro la violenza di genere
Marzo in Rosa. A Giarre e Riposto una serie di iniziative di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
Sensibilizzare sulla violenza di genere, domenica 6 marzo, con una veleggiata, dal titolo “Donne a gonfie vele”, che partirà dal Porto dell’Etna Marina di Riposto, intorno alle 9,30 e percorrerà la tratta Riposto-Taormina-Riposto, con equipaggi femminili.
Questa manifestazione rientra fra le iniziative “Marzo in rosa” promossa dalla Lega Italiana Navale, LIN, sezione di Riposto, patrocinata gratuitamente dai Comuni di Giarre e Riposto, dall’associazione Confconsumatori e da Incredibilmente Sicilia.
A bordo delle barche a vela, che saranno messe a disposizione dalla LIN sezione di Risposto, ci saranno donne professioniste, mogli, madri, impegnate nel sociale e nelle istituzioni e fra i quali ci saranno il sindaco di Giarre Leo Cantarella, accompagnato dalle assessore Antonella Santonoceto e Giusy Savoca e il sindaco di Riposto Enzo Caragliano, accompagnato dall’assessora Paola Emanuele.
L’iniziativa è una occasione spettacolare importante per riflettere sulle problematiche che riguardano il mondo femminile, restando coese. Tra gli altri appuntamenti di “Marzo in rosa” domenica 20 marzo, alle ore 16, lezione di self make up, a cura della make up artist Maria Rita Marano, presso la sede della LNI di Riposto, in via Archimede. Sabato 26 marzo, sempre nei localidella LNIavrà luogo un seminario informativo sul tema “Una buona informazione è la medicina di noi stessi”, a cura del posturologo e chinesiologo Angelo Scarpignato.