Dolce & Gabbana investe ancora una volta su Taormina
La nota maison dell’alta moda Dolce & Gabbana investe ancora una volta su Taormina. Il duo di origine siciliana ha rilevato lo storico caffè-pasticceria Mocambo.
La società “Dolce & Gabbana Srl”, di cui è amministratore Alfonso Dolce (fratello di Domenico), ha infatti depositato la pratica di subingresso nell’attività con la denominazione di Dolce & Gabbana Mocambo, a conferma dell’accordo raggiunto.
La trattativa che si è svolta a Milano conferma l’impegno di Dolce & Gabbana nel valorizzare il Made in Italy, e in particolare le eccellenze siciliane.
L’ azienda di alta moda, fondata nel 1985, ha più volte ribadito il costante e intenso rapporto che intrattiene con la nostra isola. Negli anni D&G hanno voluto riprodurre nelle loro collezioni, i colori, le tradizioni, e le meraviglie di questa terra millenaria. Un rapporto intenso tributato nel “vestito siciliano” incluso tra i 100 abiti più importanti nella storia della moda.
L’apertura prevista nei prossimi mesi, segnerà una nuova era della storia culinaria e culturale del tessuto commerciale taorminese.
Il sindaco di Taormina, Cateno De Luca, esprime grande soddisfazione per questa iniziativa, sottolineando come il coinvolgimento di un marchio di tale prestigio contribuirà ad impreziosire la perla dell’Etna con evidenti ricadute sull’attrattiva della città.
L’investimento di Dolce & Gabbana non si è limitato alla gestione della storica attività, ma comprende un progetto più ampio che prevede la creazione di un punto vendita D&G all’interno del rinato Mocambo.