Dal 21 al 23 ottobre Capo Peloro ospita la 4ª edizione del Festival degli Aquiloni
Sta per sbarcare a Messina la manifestazione più colorata della Sicilia orientale. Giunto alla sua quarta edizione il “Festival degli Aquiloni” si svolgerà dal 21 al 23 ottobre, a partire dalle ore 15, nel villaggio di Torre Faro. Saranno musica, arte, poesia, esibizioni, LabAquiloni, mostre, Pro-market, workshop e installazioni a contribuire alla realizzazione di una grande festa all’insegna della condivisione, della cultura e della sostenibilità. È grazie all’Assessore al Turismo e alla Cultura, Enzo Caruso, che la manifestazione rientra all’interno di VisitMe, programma legato alla promozione turistica e delle attività presenti sul territorio.
Entusiasta il Sindaco di Messina, Federico Basile: “Ho sempre partecipato da genitore con i miei bimbi – ha detto il Primo cittadino – essere oggi qui da sindaco fa ancora più piacere. Questa è una occasione importante di coinvolgimento del Comune nel sostenere azioni che creano aggregazione sociale e culturale e che ci riportano a vivere il nostro territorio”.
L’evento, NO-PROFIT, è organizzato dalla Pro Loco Capo Peloro con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Messina, e con il patrocinio di Unpli e della VI Circoscrizione del Comune di Messina, in collaborazione con la Fondazione Horcynus Orca. La novità di quest’anno è che si svolgerà nel periodo autunnale con la partecipazione speciale dell’Associazione Aquilonisti “I Millepiedi” di Foligno, degli Aquilonisti Eolo Gubbio, e degli organizzatori del famosissimo Festival Internazionale degli Aquiloni di San Vito Lo Capo tra cui Ignazio “Capitan” Billera.
Obiettivo primo della Pro Loco Capo Peloro è quello di far vivere il territorio nella semplicità delle gioie essenziali, in accostamento alle ricchezze naturali che la Riserva offre, richiamando tutti – grandi, piccini e famiglie – al sano divertimento all’aria aperta, al rispetto e alla fruizione dei nostri luoghi.