“Cronache Taorminesi-Fatti e personaggi tra storia e letteratura”
Da poco uscito per la casa editrice Algra, il nuovo testo della scrittrice, editor, blogger e insegnante di street writing taorminese, Lisa Bachis, sarà presentato domenica 29 gennaio alle ore 18:00, nella saletta proiezioni della casa del Cinema di Taormina, sul Corso Umberto al civico 61.
L’evento è promosso dalla “Fondazione Taormina Arte Sicilia”, nella figura della Sovrintendente Ester Bonafede. Un tangibile segno di dialogo e di apertura ai contributi offerti dalle energie attive cittadine.
L’incontro vedrà presenti la professoressa Milena Privitera e la scrittrice Rosalda Schillaci, in qualità di madrine, che dialogheranno con l’Autrice. Sarà presente anche l’editore Alfio Grasso.
Una gradita novità per i lettori della Bachis, questo “Cronache taorminesi-Fatti e personaggi tra storia e letteratura”. Un saggio composito e una miscellanea di interventi, interviste, testimonianze che legano la storia della Città ai personaggi i quali ne hanno costruito l’intreccio. Un testo dove sono raccolti più di dieci anni di lavoro e ricerche sul campo, corredato da foto, e al quale hanno contribuito tanti amici e studiosi.
Il libro si pregia della prefazione della scrittrice Rosalda Schillaci e vanta in copertina, una realizzazione grafica a cura del fotografologo e streepher Rogika.