Sanità

Covid19, a Enna chiuse tutte le scuole

Il sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, ha emesso un’ordinanza che dispone il blocco delle lezioni in presenza per 15 giorni, per fare fronte alla “mutata situazione epidemiologica, con un incremento sensibile dei casi di positività”. Decisa quindi la “Sospensione della didattica in presenza nelle istituzioni scolastiche pubbliche e private, primarie e secondarie di primo grado e secondo grado, nelle Istituzioni Universitarie, nelle istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado (IeFP), negli Istituti tecnici superiori (ITS) e nei percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) nonché sospensione dei servizi socio-educativi per la prima infanzia nonché dei servizi educativi delle scuole dell’infanzia, aventi sede sul territorio del Comune di Enna dal 27 febbraio 2021 al 13 marzo 2021”.
La decisione è stata presa a causa delle presenza di casi positivi nell’ambito delle scuole, sia nel personale sia negli studenti. Un incremento del contagio che aveva nei giorni scorsi causato la sospensione temporanea dell’attività didattica di cinque classi in cinque diversi istituti e della Scuola dell’Infanzia.
“Valutato l’impatto che tale nuova situazione epidemiologica può avere sulla salute pubblica e per arginare e contenere la diffusione del rischio di contagi” il sindaco Di Pietro ha dunque ritenuto opportuno decretare “la sospensione dell’attività didattica per tutte le scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private della città di Enna”.

Articoli correlati

Back to top button