Covid, vaccino AstraZeneca per il presidente Musumeci
Lo aveva già annunciato giorni fa. Così, nel pomeriggio di ieri, il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha ricevuto la prima delle due dosi di vaccino anti-Covid. Il Governatore siciliano ha ricevuto il siero anglo-svedese, AstraZeneca. È accaduto nell’Hub vaccinale di Catania, istituito presso i locali del ex mercato ortofrutticolo.
Ad avvenuta inoculazione, il presidente ne ha fatto comunicazione senza riuscire a nascondere la sua soddisfazione per aver modo il primo passo verso l’immunizzazione: «Ho ricevuto la prima dose del vaccino: AstraZeneca naturalmente. Sono contento di essere entrato anch’io nel novero dei siciliani che si avviano verso la totale immunizzazione. Spero che questa mia azione possa essere condivisa da quanti si trovano nelle mie stesse condizioni».
Il presidente non ha tralasciato di lanciare un monito ai siciliani: «Stiamo combattendo battaglie durissime per abbassare l’età dei cittadini ammessi al vaccino e siamo finalmente arrivati anche nelle isole minori. Andiamo avanti, perché dobbiamo uscire il prima possibile da questo tunnel. E sono convinto che ce la faremo».