Condindustria Catania: aziende pronte a collaborare alla campagna vaccinale
Sono tredici le aziende catanesi che hanno già dato disponibilità a predisporre i propri spazi per la campagna vaccinale anti Covid nell’ambito del piano “Fabbriche di Comunità” lanciato dal sistema confindustriale nazionale.
Avviata lo scorso 10 marzo, l’iniziava ha consentito di effettuare una prima ricognizione delle imprese disponibili ad aprire i propri siti produttivi raccogliendo in tutta Italia oltre 7mila adesioni.
Anche a Catania a rispondere all’appello sono state piccole e grandi realtà industriali appartenenti a diversi settori produttivi.
La mappatura rilevata sarà messa a disposizione del commissario per l’emergenza Covid che potrà quindi valutare in che modo utilizzare i siti delle imprese. Il piano vaccinale da avviare all’interno delle aziende avverrà secondo le priorità stabilite dalle disposizioni nazionali. “Il sistema Confindustria – afferma il presidente degli industriali etnei Antonello Biriaco – ha dimostrato di saper fare rete in un momento in cui è fondamentale accelerare la somministrazione dei vaccini offrendo l’opportunità di creare un canale complementare a quello sanitario. Apriamo le porte delle nostre aziende perché siamo convinti che solo assicurando la più ampia e rapida copertura vaccinale potremo fermare la pandemia e consentire la normale ripresa delle attività economiche”.