Collegart: estro e creatività

Nata a Catania, nel 2014, grazie all’amore di un gruppo di ex studenti e docenti per il Collegio dei Gesuiti, storico edificio etneo che gloriosamente è stato per molti anni sede prestigiosa dell’Istituto Statale d’Arte.
Estro e creatività hanno accompagnato chiunque abbia studiato tra quelle mura, nel ricordo di una didattica incentrata sul saper fare e vissuta quale proficuo momento di scambio e confronto con Maestri specializzati in diversi settori creativi.
Grazie alla sinergia ed alla collaborazione con altre personalità, motivate dalla passione per l’Arte, l’Architettura, la salvaguardia e la tutela del patrimonio artistico-architettonico, il Design, la Musica, il Teatro, la Storia e la Cultura nella Sicilia Contemporanea, CollegArt oggi assume un significato più ampio diventando network per artisti e soggetti attivi in ambito culturale, includendo anche associazioni, enti ed istituzioni con il medesimo intento, nonché ponendosi quale strumento di collegamento tra le Arti in genere.