Cisom e “Supereroi” consegnano doni ai bimbi malati
Il Cisom (Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta) Gruppo Messina ed I Supereroi Siciliani hanno consegnato panettoni, dolciumi e giocattoli ai piccoli pazienti ricoverati al CCPM (Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo) dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina. L’iniziativa ha reso felici le mamme ed i degenti, tra lo stupore e la commozione di tutto il personale sanitario.
L’attività del Cisom é suddivisa in Protezione Civile, assistenza sanitaria ed assistenza socio – assistenziale a favore di tutta la popolazione bisognosa.
I supereroi siciliani (associazione Humanitatis Progressum di Geri Muscolino) sono 8 personaggi nati per donare ai bambini ricoverati in ospedale o strutture di cura, momenti di gioia e svago. La loro mission è promuovere, in sinergia con una rete di associazioni no profit, eventi e manifestazioni esterne che coinvolgono i bambini in attività ludico – inclusive. Lo scopo comune è donare sorrisi soprattutto ai bambini disabili, oncologici, autistici, fragili ed a rischio emarginazione.
Purtroppo il CCPM di Taormina, convenzionato con l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, è a rischio chiusura.
Il Cisom Gruppo Messina ed I Supereroi Siciliani prossimamente faranno una super – visita al Policlinico di Messina.