Chiude il 5 agosto l’Alkantara Fest
Alkantara MediOrkestra in concerto il 5 agosto con lo spettacolo Eastbound, ore 21, nell’Anfiteatro Parco Principessa di Santa Venerina in chiusura della XIX edizione d’Alkantara Fest, il festival internazionale di folk e world music che si terrà dal 27 al 30 luglio a Pisano (Zafferana Etnea).
Alkantara Fest organizzato dall’associazione Darshan e diretto artisticamente da Mario Gulisano ha prodotto l’Alkantara MediOrkestra in collaborazione con Seduki Festival.
L’orchestra è formata da otto strumentisti di diversa provenienza ad evocazione di melodie di tradizione mediorientale ed includerà nella formazione ospiti internazionali: Chrysanthi Gkika e Nektarios Stamatelos.
L’Alkantara MediOrkestra, diretta da Davide Livornese è composta da:
Davide Livornese (rabab e oud), Riccardo Gerbino (tabla e percussioni), Mario Gulisano (pecussioni e marranzano), Roberto Fiore (contrabbasso), Fabio Sodano (duduk, sax e flauti), Bronagh Slevin (violoncello), Alexandra Dimitrova (violino) e Denise Di Maria (percussioni e charango).
Il repertorio dell’Alkantara MediOrkestra è, inoltre, composto da brani originali di Davide Livornese, Gerasimos Papadopoulos, Anouar Brahem e Enzo Rao Camemi ispirati al Mediterraneo.