Brevi

Catania Film Festival: presentato il thriller/horror Behave

Alla XII edizione del Festival del Cinema Indipendente Europeo e del Mediterraneo del Catania Film Festival per le Proiezione In Concorso “Catania Film Europa”, nella Sala Verde del Centro Culture Contemporanee Zo, è andato in onda Behave, presentato da Emanuele Rauco e con la presenza per il cast di Georgia Viero e Christian Vit assieme al regista Francesco Gabriele.
Film indipendente, durata 78 minuti, è un thriller/horror girato a Londra in appena 14 giorni tra freddo e neve.
Behave è suspense tra leggenda, elemento supernatural e realtà delle menti omicide.
È ironico e beffardo, mai banale nelle inquadrature dalla regia e scenografia perfette. Un vero cult. I toni noir sono completati con nitidezza e dettaglio per una compagnia dal modus vivendi intercalato in un soggetto filmico che mai annoia di una villa attorniata da uno strano giardiniere e dall’alone, con elemento supernatural, d’un fantasma tra galateo, lezioni di buone maniere e cocktail party. Tra misteriose sparizioni e delitti si dipana la sceneggiatura spinta dall’istinto protettivo folle ed omicida di una madre che si è macchiata di un delitto costruito a tavolino. La colonna sonora accompagna e racchiude il leitmotiv del film.
Il film è interpretato da Georgia Viero, Christian Vit, Ema Kosac, Nicolas Vaporidis, Eleonora Bindi, Gabriel Costantin, Luca Molinari e Stacy Thunes.

Articoli correlati

Back to top button