Messina

Bagno di Gong e Campane Tibetane a Santa Teresa di Riva

Domenica 20 Novembre, presso il Clan BuenaVista in via Lungomare 115 – zona Bucalo, alle ore 18.00 si terrà il Bagno di Gong e Campane Tibetane con Mirko Sollima.
La sessione dell’evento è di 2 ore, durante le quali si potrà armonicamente godere delle vibrazioni sottili degli strumenti ancestrali in comoda posizione seduta o distesi nella posizione di yoga Shavasana. È richiesto partecipare muniti di un tappetino yoga o telo, un plaid e per chi necessita un piccolo cuscino.
L’effetto del bagno di suoni è l’armonizzazione, per mezzo del principio di risonanza, delle naturali frequenze degli organi interni del corpo umano che vengono stimolate attraverso i centri energetici sottili promuovendo così un senso di benessere generale.
Sottoponendosi al bagno armonico si beneficia anche, attraverso l’integrazione emisferica, della produzione di onde cerebrali alfa e theta che amplificano i livelli mentali profondi e lo stato meditativo favorendo l’emergere d’intuizioni e problem – solving.
Mirko Sollima, musicoterapeuta, é stato tra i primi innovatori in Italia ad utilizzare il suono delle campane tibetane e dei gong per indurre il catarsi della purificazione con le vibrazioni armoniche.
I posti sono limitati, per info e prenotazione contattare l’organizzatrice e maestra di yoga, Lucia Achintya al 3396633852.

Articoli correlati

Back to top button