Accanti: uno spettacolo ironico, romantico, irriverente
Accanti è uno spettacolo ironico, romantico, irriverente. In un mondo che ci vuole sempre più “omo-loggati”, Accanti è uno sguardo sul mondo con occhi di bambino: una fuga condivisa, giocosa e creativa da tutto quanto e sempre più ci impedisce di volare.
Diverso e originale per ampiezza dei temi, ispirazione creativa e interazioni, lo spettacolo si basa su tre elementi chiave.
L’Improvvisazione Vocale, Strumentale e Recitativa.
L’Interazione con il Pubblico, che avrà parte pienamente attiva in particolare sul “Circle Singing” ma anche in vari momenti di teatralizzazione dei temi.
Un Umorismo sofisticato, in parte introspettivo, frutto della riflessione sulle molte omologazioni e condizionamenti dei nostri giorni: dai sentimenti al ruolo della tecnologia, dai rapporti sociali e familiari al disagio relazionale della “face down generation”.
Il concetto guida di tutto lo show è il dare voce a cose, sensazioni e idee che di solito non ce l’hanno, in chiave di resistenza al torpore intellettuale diffuso. La Bellezza è l’unico elemento che in ogni tempo, anche nei più difficili, può rinascere in noi anche dalle più piccole cose: ascoltandoci, nutrendoci, salvandoci.
Lo spazio artistico di ACCANTI è uno sguardo ironico sull’ossessione di apparire (la gente che filma la propria pizza prima di mangiarla) per proporre una direzione ed un percorso del tutto inversi: dall’esserci all’essere. Ancor di più, dal concetto di stupire a quello di stupirsi.
ACCANTI è uno spettacolo 100% inedito ed originale*, tanto nei suoi contenuti quanto nella forma espressiva.
Questa prima assoluta è limitata al numero massimo di 100 partecipanti.
Riccardo Gangemi
Ideazione, voce e testi originali
Franco Presti
Chitarra, composizioni e arrangiamenti originali
Serena Crisafulli
Danza, supporto contenuti e marketing
Foto locandina di
Roberta Finocchiaro
Videomaker
Carlo Corona
Domenica 17 novembre
TEATRO GROTTA SMERALDA
Via Antonello da Messina, 9
Aci Castello (CT) Zona Scogliera
Inizio spettacolo ore 18.00
Biglietto ingresso euro 15
Biglietto ingresso in Prevendita euro 12
Infoline e Prenotazioni:
338 9727525
https://www.facebook.com/events/1031053425388703/?ref=newsfeed