A Letojanni la 30⁰ Giornata Internazionale sui Diritti delle Persone con Disabilità e per le Pari Opportunità

Si svolgerà sabato 3 dicembre, ore 10, in piazza Cagli a Letojanni la 30⁰ Giornata Internazionale sui Diritti delle Persone con Disabilità e per le Pari Opportunità, organizzata dall’associazione Humanitatis Progressum di Geri Muscolino; per testimoniare che la presenza é l’impegno per una vera integrazione.
Per l’occasione si terrà un’esibizione pratica, denominata Progetto Divisa Amica, del Comando Compagnia Carabinieri di Taormina, del Nucleo Cinofili di Nicolosi e del Reparto Artificieri ed Antisabotaggio Catania.
Durante la mattinata, inoltre, il campione nazionale di motocross, Antonio Mancuso, delizierà i presenti con una performance ed insegnerà, in sicurezza, ai bambini a guidare su percorso minimoto. Presente anche l’animazione con gli Amici di Spiderman e la Compagnia dei Clown Therapy.
E per finire i maestri – chef di Ristoworld Italy realizzeranno per i bambini 1,40 mt di torta.
All’iniziativa, patrocinata dal Comune di Letojanni saranno presenti: Autismo Oltre Onlus Catania, Amicis, Fondazione Angelo D’Arrigo, Cisom – Gruppo Messina, Ass. Angelica – La forza del sorriso Odv, a.p.s, Orsa Maggiore cooperativa sociale, Ass. Integra S. Maria delle Grazie, CCPM, ibiscus, Sicilia Shrine Club, LAD Cure & Care, Ospedali a Colori, Amici di Librino, Cuore Verde Onlus, AIAS Acireale, Teniamoci per mano Onlus, Ass. Il Faro ed i Sorrisi degli Ultimi, il cui Presidente Onorario è Sergio Di Caprio, il Capitano Ultimo.
