A Catania un film per la legalità: “Io ho denunciato”
A Catania il 29 gennaio, alle ore 10, presso il cinema Lo Pó di via Etnea 256 sarà proiettata la pellicola vincitrice del Premio Starlight International Cinema Award – 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.
Il film, medio metraggio di 45 minuti, dal titolo “Io ho denunciato” è stato diretto da Gabriel Cash con la produzione di CinemaSet e racconta la storia di un testimone di giustizia.
L’evento gratuito, con accesso previa esibizione di Super Green Pass, è organizzato da Associazione Antimafia e Legalità con CinemaSet e sarà moderato dal catanese Lucio Di Mauro.
Al dibattito della legalità interverranno: Marisa Acagnino, Giudice Prima Sezione Civile Tribunale di Catania; il Presidente dell’associazione “Antimafia e Legalità”, Salvatore Fiore; l’avvocato Enzo Guarnera, Vicepresidente Associazione “Antimafia e Legalità”; il produttore cinematografico e Presidente di CinemaSet, Antonio Chiaramonte e la giornalista di Live Sicilia, Laura Distefano.
L’obiettivo dell’associazione Antimafia e Legalità è scardinare ed eviscerare le logiche mafiose di usura, corruzione e racket costruendo una società fondata sulla legalità pubblica e privata in trasparenza e condivisione.