Taormina Film Fest 2021: parte a giugno la 67ma edizione
Giunto alla sua 67ma edizione, il Taormina Film Fest debutterà il 27 giugno al Teatro Antico dove rimarrà per una settimana ad estasiare con spettacoli, tra cultura, arte ed eleganza. Terminerà sabato 3 luglio. Quest’anno, la direzione artistica del festival cinematografico internazionale tra i più antichi e prestigiosi si rinnova e, per la prima volta, saranno tre firme del giornalismo e della critica cinematografica a comporla.
Qualche anticipazione. Inizieremo, spoilerando, dai componenti della triade, cominciando da Alessandra De Luca (Avvenire, Ciak) e Francesco Alò (Il Messaggero, BadTaste.it) e terminando con Federico Pontiggia (La Rivista del Cinematografo, Il Fatto Quotidiano, Movie Mag). Triade di esperti già al lavoro, per definire programma e linea editoriale, coordinati da Gida Salvino, autrice televisiva di lungo corso e Coordinatore Generale della kermesse.
L’evento è prodotto, ed organizzato, da Videobank SpA su mandato triennale assegnato dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia, con il patrocinio dell’Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo della Regione Sicilia, della Sicilia Film Commission, del Comune di Taormina e del Mibact.
In un anno di particolare incidenza sul cinema mondiale, Videobank tiene ad esprimere il proprio sentimento di gratitudine nei confronti del Direttore artistico della precedente edizione, Leo Gullotta, e del condirettore, Francesco Calogero, per l’impegno profuso in una stagione così estremamente ardua per l’industria cinematografica.
E allora, anche nel 2021, tutti al Teatro Antico di Taormina, location d’incanto pronta ad accogliere con i suoi 4 mila e 500 posti a sedere chi vorrà vivere le emozioni che il cinema all’aperto, tra i più grandi al mondo, certamente riuscirà a regalare.