Musica

“Sarà stupendo”…vivere una vita non più in DAD: il brano debutto di Kenya

Attuale più che mai, una ventata di freschezza nella speranza di tornare alla vita “normale”, pandemia permettendo. “Sarà stupendo” è il brano di debutto della cantante Kenya in uscita il 12 marzo in tutti gli store, prodotto da Roxy Studio. Una dichiarazione d’amore alla musica, che salva e fa sognare, un regalo del brand siciliano di eventi “La Notte vola” al suo pubblico di giovani, e non solo, chiusi nelle loro stanze a sognare di non vivere più una vita in DAD. Lo spiega Luigi Cortina, produttore esecutivo del progetto: «L’idea è nata dal team de La Notte Vola Eventi che, abituato a far ballare migliaia di persone, si è dovuto fermare obbligatoriamente. Quando torneremo a stare insieme sarà stupendo, proprio come il nome che abbiamo scelto per il brano. E lo sarà tornare ad abbracciarsi e a danzare senza mascherine e senza paura del contagio. Il singolo, affidato alla giovane voce di Kenya, è emozionante e seppure il Covid-19 nel testo non è mai menzionato, le sensazioni che evoca sono quelle che in questo momento accomunano tutto il mondo piegato dalla pandemia».

Testo e musica di Fabio Castorino, distribuzione a cura di Roxy Studio Records. Il coordinatore artistico è Vincenzo Canzone ed il produttore esecutivo Luigi Cortina. Il videoclip, invece, è stato realizzato da Icona media & event. Partner Villa Boscogrande Natale di Maria Chef e Maximum Suite & SP, che è già cliccabile su Youtube al link seguente https://youtu.be/sHhlj3mHfPM. Le immagini, girate in una dimora del ‘700, sono servite a realizzare un corto cinematografico ambientato in una settecentesca dimora palermitana, Villa Boscogrande. La storia è quella di una ragazza che guardando al pc foto e ricordi di prima dell’epidemia, chiusa tra le quattro mura della propria stanza, si addormenta e sogna la vita che riprende. Al suo risveglio, si ritrova sotto gli affreschi di una villa settecentesca con indosso un abito principesco. Incontra un sassofono, le bacchette da batteria ed un microfono, che non suonano più. Intrappolata in un milk bath, immersa fino al collo in una patina di acqua biancastra, canta, riuscendo così ad evadere e liberarsi.

Kenya, al secolo Maria Assunta Lo Giudice, nasce a Palermo 22 anni fa. Sceglie il suo pseudonimo per omaggiare la nazionalità che richiama la sua chioma riccia. Frequenta l’accademia Roxy Studio di Fabio Castorino, ha partecipato a vari concorsi regionali e nazionali. Molti i teatri che l’hanno vista protagonista in spettacoli musicali e i concerti. I suoi video su Youtube hanno raggiunto circa 49000 visualizzazioni. Ha partecipato a La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio, condotta da Carlo Conti su Rai 1 con ottime recensioni. Nel 2021 ha prestato la voce al remix della canzone di Marcella Bella, “Nell’aria” di Ben dj. Di sé dice: «La mia passione per la buona musica è stata trasmessa dal mio nonno materno e, nonostante lui non ci sia più, cerco di realizzare il nostro sogno».

Kenya

Il suo discografico è Fabio Castorino, imprenditore, Warner Official Supplier, discografico e fondatore nel 2002 del “Roxy Studio“, spazio di registrazione e formazione artistico musicale e professionale per la tecnologia del suono. Pianista, arrangiatore e compositore ha all’attivo molteplici progetti discografici per la partecipazione di artisti a palcoscenici del livello di Sanremo Giovani, Castrocaro, Premio Mia Martini, Je So Pazz e vari. Tra le collaborazioni, il manager e compositore di fama, Michele Torpedine, ed il maestro Adriano Pennino. Ha registrato per spot pubblicitari famosi, suoi doppiaggi di film con Netflix, Pier Francesco Favino, Ricky Tognazzi, film Boris Giuliano. Ha registrato la cantante soprano Angela Gheorghiu e, nel 2016, ha ottenuto la certificazione Steinberg Official Trainig Center.

Sarà stupendo è distribuito su tutti i maggiori digital store, Spotify ed Apple Music e su Youtube al link.
LA NOTTE VOLA, il testo:

Se Guardi dentro te
Saprai
Respira a fondo e poi vedrai
Lo stesso cielo sopra me e te
Che ci unisce e spazza via ogni limite
Ed è così
io aspetterò così

Ti accorgerai di quanto sia stupendo
Mi abbraccerai ma senza alcun rimpianto
Mai più nessuno impedirà
Respirerai la libertà
Ti accorgerai
Quanto sarà
Stupendo

Se cerchi dentro te
Saprai (vincerai ogni limite)
Respira a fondo e poi
Vedrai (amerai la tua libertà)
L’alba di un nuovo giorno in noi sarà
Tutti strapperemo via ogni maschera

Sarà è così
Vedrai sarà così

Ti accorgerai di quanto sia stupendo
Mi abbraccerai ma senza alcun rimpianto
Mai più nessuno impedirà
Respirerai la libertà
Ti accorgerai
Quanto sarà
Stupendo
La fiamma di una candela
Nel cielo la luna piena
Abbiamo voglia di vivere
Mentre la notte vola

Potremo stare vicini
Giocare come bambini (Giocate senza stancarci mai)
Ballare senza stancarci mai
Mentre la notte vola

Mai più nessuno impedirà
Respirerai la libertà
Ti accorgerai
Quanto sarà
Stupendo

Se guardi dentro te
saprai
Che libero così sarai
Vedrai

Articoli correlati

Back to top button