Catania

La Polizia dona uova pasquali ai ragazzi dell’associazione “Stella Polare” nel quartiere San Cristoforo

In questi giorni che precedono la festività pasquali, in molte città d’Italia, le donne e gli uomini della Polizia di Stato, attraverso numerose iniziative, hanno consegnato le tradizionali uova di cioccolata a bambini ospiti di comunità, a persone in difficoltà, a piccoli pazienti, costretti in ospedale.
Tra le iniziative anche quella dei poliziotti della Squadra a Cavallo dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania i quali, hanno consegnato le uova pasquali ai ragazzi dell’associazione “Stella Polare” nel quartiere San Cristoforo.
Un gesto che rappresenta un momento di vicinanza ai ragazzi di una associazione che lavora quotidianamente per costituire una forza dinamica sul territorio, attraverso attività che favoriscono il benessere sociale.
Calorosa l’accoglienza che i responsabili dell’associazione hanno riservato ai poliziotti, in un pomeriggio davvero speciale, in cui i ragazzi, i veri protagonisti, hanno donato tanti sorrisi ed emozioni anche attraverso il breve momento di intrattenimento organizzato per accogliere la Polizia.
L’incontro è stato una sorpresa per i giovani che hanno trascorso un momento di spensieratezza insieme ai poliziotti che hanno saputo catturare l’attenzione raccontato delle attività che ogni giorno li vede impegnati nella tutela dei cittadini.
Entusiasmante ed emozionante, il momento in cui gli agenti, rivolgendo i migliori auguri per le festività pasquali, hanno donato le uova di cioccolato, offerte dall’industria dolciaria Dolfin.
Un momento di crescita e di confronto per i ragazzi, un momento di grande emozione e soddisfazione per i poliziotti, che tornano al reparto di appartenenza arricchiti dalla bellissima esperienza.
Questa iniziativa, che si inserisce nel solco delle attività di prossimità volute dal Questore di Catania, vuole sottolineare la vicinanza della Polizia di Stato ai cittadini, trasmettendo un messaggio di solidarietà e di sostegno verso i più vulnerabili e verso coloro che se ne prendono cura, incarnando appieno lo spirito della missione della Polizia di Stato “Esserci sempre”, vicini alla gente in ogni momento ed in ogni circostanza.

Articoli correlati

Back to top button