Brevi

Catania accoglie il cielo: arriva il primo “Catania Air Show 2025”

Per la prima volta, il cielo di Catania sarà il palcoscenico di una manifestazione aerea senza precedenti: il Catania Air Show 2025,organizzato da Aero Club Catania e Aeronautica militare in programma domenica 4 maggio, con prove generali il giorno precedente.
L’evento, primo nel calendario nazionale delle manifestazioni aeronautiche del 2025, che include anche l’esibizione delle Frecce Tricolori, si svolgerà davanti alla suggestiva cornice di piazza Franco Battiato, già Piazza Nettuno, con il centro delle esibizioni a circa 230 metri dalla scogliera.
Il programma, denso e spettacolare, sarà presentato mercoledì 9 aprile, alle ore 10,30, nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti. Interverranno il sindaco Enrico Trantino, il colonnello Stefano Spreafico, comandante aeroporto di Sigonella, il capitano Antonello Calabrese, coordinatore militare, il direttore e controllore della manifestazione, Giuseppe Lo Cicero, il presidente di Aero Club Catania, Filippo Papale, l’ingegnere Simone Massaro, founder e ceo di Free Mind Foundry.

Articoli correlati

Back to top button