La Casa Editrice Carthago punta a rinverdire il concetto della preziosità del libro

La Casa Editrice Carthago lancia la sua sfida all’ignoranza e all’ignavia con un nuovo progetto: rinverdire il concetto della preziosità del libro come oggetto che offre stimoli importanti. Chi sa è più forte di chi non sa. Insomma, dare lustro alla mille capacità del libro. I suoi libri saranno adesso nelle edicole con l’obiettivo di raggiungere un numero maggiore di potenziali lettori. Carthago è divenuta negli anni una realtà editoriale societaria che, attraverso diversi apporti e collaborazioni, ha acquisito spessore e caratura grazie alle diverse collane che spaziano tra studi filosofici, religiosi, esoterici e divulgativi in genere, si attestandosi quale realtà di spicco in Italia e all’estero.
Carthago Edizioni vive della rinnovata forza di Margherita Guglielmino, Responsabile Editoriale e Giuseppe Pennisi, amministratore: l’una avendo immaginato ed edificato i grandi capitoli legati alle immagini date dai booktrailer, dal mondo discografico e le referenze nazionali ed internazionali; l’altro, fautore dell’apertura della casa editrice carthago al mondo digitale della cosiddetta editoria elettronica grazie alla realizzazione di ebook in collaborazione con la società palermitana Wanshi, continuando ad immaginare un tipo di editoria dalla sentita matrice artigianale che favorisca “l’officina dei contenuti” dando vita a Carthago Arte, realtà che ben rielabora e recupera i vecchi esordi attraverso l’edizione di serigrafie, litografie e tele che premino e diano testimonianza all’estro di chi non ha smesso di credere alla comunicazione attraverso le immagini che, come i libri, vivono repliche continue e soprattutto ben distribuite.