La LombardoAcademy al Teatro Ariston di Sanremo

La LombardoAcademy di Bronte sarà ospite dell’evento internazionale THE LOOK OF THE YEAR, che si terrà al Teatro Ariston di Sanremo il 13 marzo 2025. Questo sarà il primo evento subito dopo il Festival di Sanremo, e il ballerino e coreografo Antonio Lombardo è stato scelto per curare le coreografie. Saranno messi in scena tre momenti di pura arte, nei quali Lombardo danzerà insieme ai suoi ballerini.
Dopo aver già collaborato in passato con The Look of the Year, Antonio Lombardo ha deciso di prendere parte nuovamente all’evento, continuando a contribuire con il suo talento e la sua esperienza. I ballerini della LombardoAcademy selezionati per l’occasione sono: Sofia Romano, Vittoria Saccullo, Beatrice Imbrosciano, Carlo Meli, Raffaele Calí, Samuele Imbrosciano, Noemi Calanna, Elena Uccellatore, Vittoria Saitta, Serena Burrello, Lucrezia Burrello, Elisa Franco, Marika Sanfilippo, Nicole Loria e Marta Pace.
Il maestro Antonio Lombardo non si concentra solo sulla preparazione tecnica e artistica dei suoi allievi, ma punta anche a offrire loro esperienze concrete che possano segnare un passo significativo nel loro percorso da ballerini. Sarà presente anche l’artista brontese Sabrina Caruso, che ha realizzato delle maschere di scena fatte a mano per la performance. Gli abiti di scena sono stati creati da Pina Salpietro e Danzatelier, mentre le foto e i video sono a cura di Salvo Esse.
A partire dall’8 marzo, la Riviera dei Fiori ospiterà modelle, modelli, fashion designer e rappresentanti di televisioni provenienti da tutto il mondo per la 41ª edizione di The Look of the Year, evento che ha avuto origine nel 1983 negli Stati Uniti. Top model come Cindy Crawford, Vanessa Incontrada, Nina Moric, Natasha Stefanenko, Ines Sastre e Gisele Bündchen hanno iniziato la loro carriera grazie a questa competizione. Lo stesso è successo alle vincitrici più recenti, che hanno sfilato nelle principali Fashion Week internazionali a Milano, Parigi e New York, comparendo sulle pagine delle più prestigiose riviste del settore e diventando ambite dalle migliori case di moda.
The Look of the Year è un evento globale che ogni anno coinvolge oltre 50 Paesi, e rappresenta la competizione che determina gli standard di stile, bellezza e personalità delle future top model mondiali. I casting iniziano con la candidatura di circa 350.000 ragazze e ragazzi in tutto il mondo e si concludono con la selezione di 70 finalisti che partecipano alla finale mondiale. I vincitori possono aggiudicarsi contratti di lavoro con le agenzie di moda più prestigiose al mondo, come ELITE New York, Los Angeles, Miami, Toronto, JOY Model Management di San Paolo e Parigi, RN MODELS tra Milano e Dakar, e LOOK in tutta l’America Latina.
Gli Awards di The Look of the Year celebrano i professionisti più creativi del settore, conferendo premi a stilisti, riviste e personaggi influenti nel mondo della moda. Inoltre, selezionati fashion designer presenteranno le loro collezioni insieme a figure di spicco del settore.
L’evento straordinario è realizzato e prodotto da EVENTSWORLD.