L'Opinione

Ma quand’è che gli italiani inizieranno a parlare?

Per oggi dai nostri quotidiani sovranisti basta e avanza questo schifo, il resto le solite baggianate. Ogni tanto mi domando che fine fecero le camice nere e quelle brune dopo la presa del potere? O i ragazzi di Mao o Pol Pot ed i giornalisti di Stalin, così rendiamo alla storia la verità!
I lecchini sono i primi a cadere, perché i più inutili ed inaffidabili, ma essendo senza nessun senso morale i più stupidì.
Il Presidente della Repubblica mette l’Italia in imbarazzo, io sono imbarazzato dall’ignoranza di chi scrive, per primo io da due anni sono per la pace pertanto amico di Putin, siccome è cambiato il vento io sono amico di Mattarella e metto in imbarazzo l’Italia.
La storia la si studia non la si giudica, cosa fece Hitler con le regioni a maggioranza tedesca?
Cosa faceva Mussolini quando faceva qualche cappellata economica invadeva uno Stato Africano, ora fanno un Sanremo.
Il resto delle notizie quotidiane sono sempre le stesse ripetizioni di falsità e verità, a parte Draghi che continua a ripetere l’ovvio da buon e bravo economista sa che una cooperativa è più forte di un singolo produttore, credo che si studi a liceo neanche in università questa semplice base economica.
Le ingerenze americane, e della destra sono ormai intollerabili, la Meloni ha spianato la strada, Orban andava cacciato dall’Europa tempo fa invece di perdere la Gran Bretagna con la quale dovremmo aprire rapporti strettissimi per fermare l’avanzata delle destre. Arricchire il Regno Unito e punire Ungheria e Slovenia è pragmatismo politico, ma cosa abbiamo al parlamento e alla commissione europea gli scarti, nessun politico di spicco forse tra i paesi baltici, ma gli altri è un dolce dormire.
Per chi legge, quanto vi è costata questa guerra contro la Russia? In gas, benzina, prodotti alimentari?
Per nostra fortuna non ci sono costati i nostri figli, ora arrivano i cavalieri templari americani e decidono per noi con i nostri soldi e con il sangue degli ucraini e dei russi.
In Italia nessuno dice niente come al solito, popolo di pecore, gli tolgono l’RDC, silenzio, lo prendono per i fondelli fra pensioni ed accise, silenzio, i politici inquisiti per truffa silenzio, le mafie fanno quello che vogliono, silenzio, non c’è lavoro e se lo trovi è meglio farlo gratis e’ più onorevole, silenzio, non ti ammalare, silenzio, non avere la possibilità di studiare silenzio. Un popolo di muti!
Un quotidiano pagato dagli italiani con la bolletta offende il garante della Costituzione Italiana, silenzio!
Quando busseranno alla tua porta e tu griderai aiuto e’ una ingiustizia io cosa dovrò fare?
Rispondetemi a questa semplice domanda, cosa dovrò fare quel giorno, quando tutto sarà finito ed abbiamo venduto tutto con il nostro silenzio, non si dice “silenzio assenso”?
C’è un limite che un quotidiano, un politico, un essere umano non dovrebbe mai attraversare quello della decenza ed in questo caso del rispetto verso la Repubblica Parlamentare Italiana, io in questo articolo ci leggo “Alto Tradimento alla Patria”.
Per questo i patrioti non sono mai esistiti, nel Risorgimento c’eravamo noi, loro imboscati, nella prima guerra mondiale alla quale eravamo contro in trincea c’eravamo noi, loro imboscati, nel 1924 ci hanno esiliato o uccisi ma siamo risorti nel 1945, abbiamo fatto una Costituzione Sul “Mai Più”, ma degli uomini deboli hanno condannato il popolo allo stesso baratro ed oggi dopo 100 anni devo leggere le stesse schifezze di allora.

Articoli correlati

Back to top button