Il Teatro Stabile di Catania porta in scena “Il Vangelo secondo Giuda”

Sono in pieno svolgimento le prove dello spettacolo “Il Vangelo secondo Giuda” di Giuseppe Fava, nuova produzione del Teatro Stabile di Catania.
Un testo inedito, che vede l’adattamento e la regia di Claudio Fava, che andrà in scena alla Sala Futura da giovedì 20 a domenica 23 febbraio.
Il cast artistico è formato da David Coco, Maurizio Marchetti, Antonio Alveario, Manuela Ventura, Liborio Natali, Alessandro Romano e Matteo Ciccioli.
Il regista Claudio Fava presenta così lo spettacolo: “Tra una settimana tornerà sulle scene, dopo 40 anni, Giuseppe Fava con un testo inedito sul quale, in questi mesi, ho a lungo lavorato per ottenere una riduzione teatrale che ne restituisse intatte l’attualità, la freschezza e la grande capacità di ironia. Ho il privilegio di dirigere una compagnia di attori straordinari e appassionati e, questo spettacolo, credo che possa essere un regalo significativo per questa città”.
Dal 20 al 23 febbraio 2025 | Sala Futura
Il Vangelo secondo Giuda
di Giuseppe Fava
adattamento e regia Claudio Fava
con David Coco, Maurizio Marchetti, Antonio Alveario, Manuela Ventura, Liborio Natali, Alessandro Romano, Matteo Ciccioli
light designer Gaetano La Mela
scene e costumi Riccardo Cappello
aiuto regista Massimo Blandini
produzione Teatro Stabile di Catania
Calendario rappresentazioni
giovedì 20 febbraio 2025 ore 20:45
venerdì 21 febbraio 2025 ore 17:15
sabato 22 febbraio 2025 ore 20:45
domenica 23 febbraio 2025 ore 18:00