Economia

Il Codacons lancia la campagna “Made in Sicily” per promuovere e valorizzare le eccellenze siciliane

Il Codacons, con il sostegno del Segretario Nazionale Francesco Tanasi, presenta una nuova campagna dedicata al “Made in Sicily”, finalizzata a promuovere e valorizzare le eccellenze siciliane, rilanciare i consumi e salvaguardare l’occupazione locale.
La Sicilia rappresenta una delle regioni più ricche di tradizioni, con prodotti unici e un artigianato di qualità che meritano di essere tutelati e valorizzati. La campagna si propone di sensibilizzare i consumatori sull’importanza di scegliere prodotti siciliani, sostenendo così l’economia locale e preservando un patrimonio culturale e produttivo inestimabile.
Francesco Tanasi sottolinea: “Il ‘Made in Sicily’ non è solo un simbolo di qualità, ma una leva fondamentale per rilanciare l’economia e salvaguardare migliaia di posti di lavoro. Valorizzare i nostri prodotti significa non solo garantire un futuro alle imprese siciliane, ma anche preservare un patrimonio culturale unico al mondo. È essenziale che istituzioni, imprese e cittadini collaborino per promuovere le risorse del territorio e creare nuove opportunità di crescita e sviluppo”.
Il Codacons invita aziende, associazioni e cittadini a unirsi a questa iniziativa, puntando su settori strategici come l’agroalimentare, l’artigianato, il turismo e l’innovazione. Solo attraverso il sostegno delle produzioni locali sarà possibile affrontare le sfide economiche che interessano la Sicilia, offrendo al contempo un contributo concreto alla ripresa del territorio.

Articoli correlati

Back to top button