“La Lupa” al Teatro Metropolitan di Catania: applausi per la compagnia Colatalavica
Grande successo al Teatro Metropolitan di Catania per la compagnia teatrale Colatalavica, che ha messo in scena una straordinaria rivisitazione de “La Lupa” di Giovanni Verga. Lo spettacolo, diretto da Lilia Romeo, ha regalato al pubblico un’interpretazione intensa e coinvolgente, con la stessa Romeo a vestire magistralmente i panni della protagonista, “Gna Pina”.
Ad applaudire questa eccellente rappresentazione della tradizione popolare sono stati centinaia di studenti provenienti non solo da scuole della città metropolitana di Catania, ma anche da istituti di Bronte, Paternò e Acireale. Lo spettacolo ha saputo emozionare e coinvolgere non solo i giovani spettatori, ma anche i loro insegnanti, offrendo un’esperienza culturale indimenticabile.
Il cast composto dai camaleontici: Michele Anello nel ruolo di “Nanni”, Luciano Leotta nel ruolo di “Malerba”, Simona Santagati nel ruolo di “Mara”, Adelaide Caserta nel ruolo di “Zia Filomena”, Mimmo Mauri nel ruolo di “Cardillo”, Beatrice Anello nel ruolo di “Comare Rosa” e voce live, Nadia Cilmi nel ruolo di “Comare Grazia”, Antonio Costa nel ruolo di “Padre Angiolino” e Voce live , Roberta Micalizzi nel ruolo di “Comare Lia”, Gabriele Meli nel ruolo di “Bruno” e i piccoli e grandi allievi di Colatalavicacademy, Giusy Caltabiano, Anna Munafo’, Angela Navarra, Serena Scilipoti, Anastasia Pusillico, Flavia Murabito, Antonino La Mattina, Giovanni Scuderi, Gioia Cantone, Beatrice Pulvirenti, Alice Leotta, si è distinto per la qualità delle interpretazioni e la capacità di trasmettere la potenza drammatica del testo verghiano. Un plauso particolare va alle coreografie del Maestro Antonio Lombardo, eseguite dal talentuoso corpo di ballo composto da cinque straordinarie ballerine: Elisa Franco, Nadia Caserta, Marika Sanfilippo, Alessia Messineo, Claudia Sapuppo e un team affiatato che ha aggiunto dinamismo e poesia alla scena.
Impreziosito dalla cura dei particolari e dai costumi di Giovanna Scozzaro e dal contributo impeccabile di Francesco Giuffrida che ha curato le musiche. Ha presentato lo spettacolo Loredana Amato.
La compagnia Colatalavica si conferma una realtà capace di rivisitare i classici con originalità e passione, offrendo al pubblico uno spettacolo che rimarrà a lungo nella memoria di chi ha avuto il privilegio di assistervi.