Catania, protagonista del tradizionale Capodanno in Musica di Mediaset
È ufficiale: la tradizionale festa della televisione italiana in diretta su Canale 5, per il Capodanno 2025,.si svolgerà in Sicilia.
Il capodanno di Catania sarà al centro della televisione nazionale. La Regione Siciliana non bada a spese e con uno stanziamento di ben 2 milioni di euro organizza una mega festa. Inseriti nel bilancio dell’assessorato al Turismo per l’organizzazione di eventi e pubblicità, per promuovere l’immagine dell’isola. Questa manovra finanziaria ha suscitato critiche e polemiche per aver scelto di promuovere un grand galà musicale piuttosto che più iniziative nella regione.
Per l’assessore all’economia Dagnino, invece, l’evento “darà lustro a tutta la Sicilia”. La Regione ha già finanziato il doppio concerto del trio canoro il Volo, registrato ad Agrigento nella Valle dei Templi, il 31 agosto e l’1 settembre scorso. Il primo dei due concerti sarà trasmesso la vigilia di Natale in Italia, sempre da Canale 5. Il secondo, registrato il lingua inglese, sarà invece trasmesso da alcune emittenti all’estero, e in particolare negli Stati Uniti.
La suggestiva Piazza Duomo ospiterà l’evento condotto da Federica Panicucci, il tradizionale “Capodanno in Musica” di Mediaset, in diretta su Canale 5.
Ad affiancare la nota presentatrice, sul palco numerosi talenti sfornati dal famoso talk show di Maria De Filippi, “ Amici”. I nomi ancora non sono stati annunciati, ma si preannuncia una serata indimenticabile tra musica, balli e divertimento.
La festa in diretta, per salutare l’arrivo del nuovo anno, non solo vedrà la presenza di numerosi big della musica italiana, ma costituirà una possibilità unica per la città etnea.
Il format televisivo che raccoglie milioni di spettatori, è un biglietto da visita. Una vetrina di presentazione delle bellezze e della cultura siciliana con sullo sfondo l’imponente cattedrale e il suggestivo scenario dell’ Etna.
Un’ occasione che implementa il settore turismo con una forte ricaduta economica nella nostra bella Catania, una delle città più vitali e dinamiche del panorama italiano.
Il conto alla rovescia è iniziato. Raccolto il guanto di sfida con le altre reti nazionali, la Rai proporrà il suo L’anno che verrà, Catania resta la grande protagonista. Pronta a stupirci e a farci divertire.