Le assicurazioni catanesi garantiscono l’operatività dei propri uffici
Il Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazioni ha diffuso una lettera aperta ai clienti con le misure preventive atte a contrastare la diffusione del Coronavirus Covid-19.
Cari concittadini,
gli Agenti di Assicurazione professionisti presenti sul territorio sono, anche in questo tragico momento, in prima linea a garantire un servizio di prossimità essenziale alla comunità. Il servizio assicurativo oggetto della nostra attività quotidiana contribuisce a mantenere quelle necessarie tutele del Vostro patrimonio erogando un servizio di pubblica utilità fornendo garanzie obbligatorie come la RC Auto e garanzie assicurative in tutti i settori dell’attività umana.
Con questi intendimenti e finalità COMUNICHIAMO a tutti i Clienti che le Agenzie aderenti al Sindacato Nazionale Agenti (SNA) garantiscono l’operatività dei propri uffici sul territorio con vari orari e personale ridotto.
Gli Agenti SNA della provincia di Catania, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie previste dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri, hanno predisposto l’organizzazione delle proprie strutture agenzia per garantire il medesimo livello di servizio offerto ai propri Clienti nei periodi ordinari.
Oggi affrontiamo con consapevolezza questo arduo compito operando coerentemente agli obiettivi primari di tutela della salute previsti dai DECRETI emanati in questi giorni.
Per questo invitiamo, cortesemente, la Clientela di attenersi a misure preventive atte a contrastare la diffusione del Coronavirus Covid-19 che le Agenzie applicheranno per tutto il periodo previsto dai vari decreti:
– Non ci piace essere distanti dai nostri Clienti, ma per la vostra e la nostra sicurezza dovremmo mantenere almeno un metro di distanza tra le persone quando si trovano fuori e dentro i locali agenzia;
– Come voi abbiamo adottato tutte le varie misure igieniche per contrastare la diffusione del Corinavirus, procedendo costantemente al lavaggio delle mani ed alla pulizia delle superfici di lavoro con disinfettanti idonei;
– Abbiamo dovuto, nostro malgrado, temporaneamente ridurre il personale di Agenzia, predisponendo un turnover interno;
– Stiamo utilizzando il più possibile il lavoro da casa, questo al fine di ridurre gli affollamenti interni e farVi trovare un luogo il più sicuro possibile.
In questo periodo i nostri collaboratori, al fine di ridurre la mobilità ed i rischi connessi ad essa, contatteranno telefonicamente o a mezzo mail i propri Clienti per le prossime scadenze per non farVi recare necessariamente presso i nostri uffici.
Il fondamento del nostro lavoro è il rapporto costante con il Cliente per fornirgli il miglior servizio possibile e manterremo questa peculiarità anche se siamo costretti a ridurre la mobilità ed i contatti fisici.
Riteniamo che sia doveroso cambiare temporaneamente ma sensibilmente le nostre abitudini per vincere insieme questa guerra contro il covid-19.