“La strana coppia” al Nuovo teatro Sipario Blu
Arriva al Nuovo teatro Sipario Blu (via dei Salesiani, n. 2; traversa di via Vincenzo Giuffrida) la deliziosa commedia brillante “La strana coppia” e le risate sono assicurate. L’appuntamento è per sabato 9 novembre. Due gli spettacoli – alle 17,30 e alle 21 -, con gli attori dell’Associazione Proscenio, un sodalizio teatrale giovane che ha dato già buona prova di sé, tra l’altro, al Fringe Catania Off.
La regia e le scene sono di Andrea Giuffrida. Protagonisti Manuel Giunta e Mirko Marotta. Aiuto regista Margherita Malerba; direttrice di scena Serena Giuffrida. Luci di Angelo Pulvirenti. Nel cast compaiono anche Giorgio Piccione, Riccardo Zappalà, Angelo Calì, Chiara Compagnini e Bernadette Giunta, tutti attori amatoriali, ma comunque capaci di calcare con successo le scene.
La commedia “La strana coppia” – dalla quale è stata tratta un celebre pellicola hollywoodiana che ha fatto la storia del cinema, – è una pièce scritta 60 anni fa ma ancora attualissima. La storia ruota intorno all’amicizia tra due tipi inconciliabili, Oscar e Felix, opposti in tutto (uno è meticoloso e sornione: l’altro pasticcione ed ipercinetico) ma accomunati dal fatto di essere separati dalle mogli e, pertanto, costretti a convivere disastrosamente in un appartamento dove, tra sbornie e giocate a poker, sperimentano il valore dell’amicizia. Le battute sono geniali ed irresistibili ed hanno fatto sganasciare generazioni intere.
La commedia “La strana coppia” è il primo appuntamento della stagione “Echi Teatrali” organizzata dall’Associazione Proscenio. Tutte le recite si terranno al Nuovo teatro Sipario Blu. Informazioni per acquisto biglietti www.eventbrite.it