Cinema

Taormina Film Festival 2024, inizia il viaggio dello speciale InterCity: “Un film lungo 70 anni”

Preparatevi a viaggiare in compagnia delle star cinematografiche: il Taormina Film Festival, giunto alla 70° edizione, e Intercity, Main Partner del Festival, hanno presentato questa mattina uno speciale Intercity di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS.

L’intercity risulta brandizzato totalmente sia all’esterno che all’interno con i ritratti dei più famosi attori e registi nazionali e internazionali: una “Hall of Fame” mobile che ricrea la magia del grande schermo anche sui binari.

Hanno preso parte ai festeggiamenti che si sono svolti al binario 25, in onore di un sodalizio che ha il preciso obiettivo comune di promuovere il cinema, la cultura, l’arte e il turismo, Stefano Cuzzilla, Presidente Trenitalia, Sergio Bonomo, Commissario Straordinario Fondazione Taormina Arte Sicilia, Elvira Amata, Assessore Turismo, Sport e Spettacolo Regione Siciliana, Domenico Scida,Direttore Business Intercity Trenitalia, Marco Müller, Direttore Artistico Taormina Film Festival, Gianna Fratta, Direttrice Artistica Fondazione Taormina Arte Sicilia.
L’attrice, scrittrice e produttrice Chiara Francini, con il glamour e vivacità che la contraddistingue, avrà il compito di varare il primo treno.

La nota attrice quest’anno presenterà al Taormina Film Festival la sera del 19 luglio alle 21 sul palcoscenico del Teatro Antico, una versione teatrale/multimediale di L’amore segreto di Ofelia,pièce del noto drammaturgo e attore cinematografico Steven Berkoff per la regia di Luigi De Angelis.
“Un’ulteriore occasione di significativa promozione del Taormina Film Festival che si aggiunge alla stretta sinergia già avviata con Trenitalia e che – sono certa – contribuirà a regalare emozioni suggestive ai viaggiatori, implementando sempre più, attraverso nuovi strumenti immersivi, la valorizzazione del segmento cinematografico sul quale l’Assessorato continua costantemente a rafforzare ogni utile e proficua azione”- commenta così Elvira Amata – Assessore Regionale Turismo, Sport e Spettacolo Regione Siciliana.
Il treno collegherà Roma e la Sicilia dalla prima settimana di luglio fino a settembre.

A bordo, gli interni delle cabine sono decorati con filmati aggiuntivi, colori e grafica espositiva per creare un’esperienza coinvolgente per i passeggeri. Durante il viaggio le due carrozze si separavano attraversando lo Stretto di Messina, prendendo direzioni diverse, con destinazioni finali Palermo e Siracusa, come a voler diffondere il più possibile l’arte cinematografica. Sono attualmente 4 Intercity Giorno e 6 Intercity Notte che arrivano in Sicilia ogni giorno, garantendo accessibilità e continuità territoriale in una delle operazioni intermodali più avvincenti d’Europa.

Articoli correlati

Back to top button