Il Capitano Ultimo si schiera con Cateno De Luca
Nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta alla Camera dei Deputati, il sindaco di Taormina Cateno De Luca, ha annunciato le nuove adesioni al progetto del “Fronte delle Libertà”. Sono: il Capitano Ultimo, il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, Vito Comencini del “Popolo veneto” e Davide Bionaz di “Rassemblement Valdotan”.
Dichiara De Luca: “Un altro importante passo avanti nel nostro percorso politico. Le adesioni che abbiamo registrato sono un segno tangibile del messaggio alternativo che Sud Chiama Nord sta portando avanti, e di cui siamo orgogliosi interpreti. Si sta compiendo la profezia: il Sud chiama e il Nord continua a rispondere. Sud Chiama Nord è più di un movimento civico, è un’idea federalista che unisce e dà voce alle istanze del Sud e del Nord. Il progetto Libertà si basa su una strategia di alleanza ampia, con un obiettivo comune: meno Europa, più equità. Ci opponiamo al centralismo statale e al centralismo europeo liberticida. Oggi è una data storica per il civismo: organizziamo una rete nazionale e superiamo le contraddizioni che hanno frenato le realtà civiche. Ci facciamo protagonisti di un’idea chiara e concreta, nella quale crediamo fermamente. Il nostro progetto è di libertà. Vogliamo diffondere la democrazia e contrastare il sistema oligarchico esistente. La presenza di Capitano Ultimo nel nostro progetto rappresenta un forte messaggio di legalità, non vogliamo i voti dei mafiosi e della mafia”.
De Luca ha anche annunciato un nuova conferenza stampa, giovedì prossimo, sempre alla Camera dei Deputati, per presentare gli altri Partners del Fronte della Libertà.