Enna, in scena la decima edizione di “Voci di Sicilia”
Si alza il sipario sulla decima edizione di Voci di Sicilia, una rassegna teatrale che celebra il talento e la cultura attraverso la comicità e l’arte. In scena dal 9 dicembre 2023 al 25 maggio 2024, a ospitare la nota rassegna teatrale sarà l’ottocentesco teatro ‘Garibaldi’ di Enna, luogo di ribalta per l’affascinante patrimonio culturale della nostra isola. L’ arte performativa esplora le tradizioni siciliane con rappresentazioni sceniche coinvolgenti grazie a un assortimento di personaggi noti, importanti nomi della comicità e dello spettacolo.
Sei gli appuntamenti in cartellone con protagonisti di livello nazionale ed affermate realtà della terra di Sicilia, per un cartellone di qualità che promette straordinari momenti di intrattenimento per lo spettatore appassionato di teatro.
Si partirà sabato 9 dicembre, risate a scena aperta con la poliedrica artisticità di Federico Perrotta e il suo ‘Federico Perrotta show’. Una produzione ‘Good Mood’ di Roma. Venerdì 19 gennaio, un’altra produzione romana, ‘S.m.art Aps’. In scena l’originalità e il talento di Antonello Costa che conquisterà la platea con il potere del sorriso in ‘Costa power’.
Sabato 17 febbraio, si andrà alla straordinaria scoperta di ‘Sud, viaggio in musica e prosa attraverso la tradizione siciliana e partenopea’. Una produzione ’Accademia Euterpe’ di Giardini Naxos (ME). Sabato 16 marzo, sarà protagonista l’istrionico Gino Astorina in ‘Fragile… maneggiare con cura’. Una produzione ‘Gatto Blu’ di Catania.
Sabato 20 aprile, gli irresistibili Toti e Totino daranno spettacolo con ‘Sicilianamente vostri’. A cura della compagnia ‘La Mantia/Mancuso’. Sabato 25 maggio, I Guitti chiuderanno l’edizione 2023/2024 di Voci di Sicilia. Al teatro ‘Garibaldi’ si riderà di gusto con ‘Indovina chi viene a cena’ di William Rose. Una commedia brillante con il libero adattamento e la regia di Gaetano Libertino.
Gli spettacoli di indiscusso pregio, sono organizzati da Eventi Olimpo con la direzione artistica di Peppe Truscia e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Enna.