Brevi

Taormina, Harrison Ford in conferenza stampa

Harrison Ford in conferenza stampa, a Taormina, per la prima italiana di “Indiana Jones e il Quadrante del Destino” in visione esclusiva al Teatro Antico, domenica 25 giugno, per la 69esima edizione del Taormina Film Fest.
Assieme all’archeologo, che non si è definito un eroe ma un uomo comune in occasioni straordinarie, la presenza di Phoebe Waller-Bridge, la possibile nuova icona della saga (?!), il danese Mads Mikkelsen, l’antieroe che mai la spunta ed il direttore artistico del TFF, Barrett Wissman.
La quinta pellicola di Indiana Jones debutterà ufficialmente nei cinema italiani il 28 giugno.
Il lungometraggio diretto da James Mangold, con la produzione esecutiva di Steven e Spielberg e George Lucas, ha come protagonista un Indy ormai in pensione che viene catapultato nell’ultima sfida a spasso nel tempo, tra il cult e sentimentalismo della serie, assicurando al grande pubblico la suspence che ha sempre contraddistinto la saga.
In conferenza stampa Harrison Ford ha svelato che sono stati utilizzati e ricostruiti proprio i fotogrammi originali inediti dei primi 4 film per realizzare Indiana Jones e il Quadrante del Destino garantendo quindi che nel grande schermo si vedranno proprio i suoi occhi ed il suo volto da giovane ed ha continuato coinvolgendo la stampa con la naturalezza nel girare le scene, molte delle quali proprio in Sicilia, appena due anni fa. Ed ha ammesso – sorridendo – che nonostante il suo timbro da sexy star hollywoodiana l’attesa per l’ultima serie di Indiana Jones, 15 anni, é valsa davvero l’attesa per la chiusura di questo sequel.
La pellicola della durata di 143 minuti é distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures. Nel cast oltre ad Harrison Ford,
Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, Frank Marshall, Thomas Kretschmann, Mads Mikkelsen, Ethann Isidore, John Rhys-Davies, Toby Jones, Shaunette Renee Wilson, Olivier Richters e Boyd Holbrook.

Articoli correlati

Back to top button