Giancarlo Giannini festeggia a Catania il 50° di “Mimi metallurgico”
Reduce dalla Walk of fame di Hollywood, dove il 6 marzo è stato insignito della Stella sul marciapiede dove ogni anno vengono scelti circa 30 artisti al mondo a cui dedicare la mattonella più famosa del mondo, Giancarlo Giannini, attore, doppiatore e regista italiano, sabato sera 29 aprile sarà applaudito a Catania, per il conferimento della Stella e per i 50 anni dall’uscita cinematografica di “Mimi metallurgico”, nei locali del Centro studi laboratorio d’arte a Catania, diretti da Alfredo Lo Piero, in via Caronda 316. L’ingresso alla serata è riservato e su lista.
Il 29 sera si festeggeranno i 50 anni dalla proiezione di Mimi metallurgico da un pubblico selezionato.
Giannini, che verrà a Catania dal 28 al 30 aprile per una master class sul mestieredell’attore,protagonista di indimenticabili film come “Pasqualino sette bellezze”, ”Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto”, “Il profumo del mosto selvatico”, “Hannibal”, “Casino Royale”, “Il generale Dalla Chiesa”, “Giovanni Falcone” e decine di altri famosissimi film, visiterà, con relativa conferenza stampa, il CINE CT ideato e diretto dal regista Alfredo Lo Piero, il primo “Cine Città” al mondo impegnato nel sociale.
Infatti a riprova della sinergica collaborazione tra pubblico e privato inoltre, ed in nome della cultura e dell’arte, alla conferenza stampa di sabato 29 aprile ore 10,30, presso la sede del CINE CT sito in c/da Bicocca 21, (imbocco superstrada Catania-Gela ) saranno presenti i comuni di Vizzini, Caltagirone e Mirabella Imbaccari, che mostreranno ai presenti ed alla stampa, i prodotti tipici del rispettivo territorio.
Il 28 aprile Pietro Tenoglio, il truccatore per il cinema di fama nazionale e truccatore personale di Giancarlo Giannini terrà una lezione sui vari tipi di trucco di scena, da quello base agli effetti speciali, insegnando agli allievi i segreti del mestiere. Giorno 29, dopo la conferenza stampa e giorno 30, Giancarlo Giannini terrà la master class sul mestiere dell’attore.
Alle decine e decine di giovani svelerà segreti e strategie da impiegare nel mondo della recitazione cinematografica e teatrale. In conseguenza dell’alta richiesta di partecipazione, al numero massimo di partecipanti inizialmente previsto, sono stati aggiunti ulteriori posti.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al 368 662898.