Al Roots lo spettacolo “Soffio di mani – La voce delle cose”
All’interno del cartellone della Rassegna ‘Teatro dei Giganti’, domenica 23 aprile, alle ore 18 nello spazio artistico Roots, in via Borrello, 73 a Catania, andrà in scena ‘Soffio di mani – La voce delle cose’ della compagnia palermitana ‘Teatro Atlante’.
Questo spettacolo nasce dall’incontro fra un’attrice e un percussionista, fra l’arte della musica e quella della parola. Gli spettatori verranno condotti in un viaggio tra la realtà e il sogno, alla riscoperta dei valori come la memoria e l’immaginazione.
Una bambina particolarmente sensibile e assai curiosa si ritrova in una vecchia soffitta a casa dei nonni. Qui riposano oggetti dimenticati: vecchi, rotti, o semplicemente fuori moda. Ma ognuno di loro ha un cuore pulsante e qualcosa da raccontare e sarà compito della bimba imparare ad ascoltare e decifrare le loro personali e inconfondibili voci per riuscire a ricostruire la storia della sua famiglia.
Antonella Caldarella e Steve Cable, ideatori della rassegna teatrale per l’infanzia e le nuove generazioni ‘Teatro dei Giganti’ dichiarano che “Questo spettacolo permette di viaggiare nei luoghi della memoria attraverso la voce dell’attrice e la musica. L’immaginazione permette di far animare oggetti, fornendoli di voce e storia. Per noi il teatro è anche questo, parole e musica che toccano i tasti dell’anima di ognuno di noi. Vi aspettiamo a teatro, nutriamoci solo di cose belle!”
Per prenotazioni e informazioni: 353.4304936 – 338.2044274
“Soffio di mani – La voce delle cose”
Di e con:
Salvo Compagno (musiche originali) e Preziosa Salatino (drammaturgia)
Disegno luci: Emilio Ajovalasit
Produzione: Teatro Atlante / Bottega delle Percussioni