Cinema

“Paolo Vive” il docufilm della regista Debora Scalzo

Riapre il set di “Paolo Vive”, il docufilm della regista Debora Scalzo, con l’attore protagonista Bruno Torrisi, dedicato al giudice Paolo Borsellino.
L’omaggio, a 30 anni dalla strage di via D’Amelio, girato tra Palermo e Catania culminerà in aprile e sarà distribuito entro il 2024 in Italia ed all’estero in collaborazione con Sicilia Film Commission, Palermo Film Commission e Catania Film Commission. Il progetto audiovisivo “Paolo Vive”, scritto con la produzione e direzione di Debora Scalzo, é sostenuto e supportato dalla famiglia di Paolo Borsellino.
La pellicola incentrata tra esclusive testimonianze e l’interpretazione – monologo – dell’attore, originario di Giarre (Ct), Bruno Torrisi.
La regista dichiara: «Paolo Vive attraverso gli occhi dei siciliani onesti. Credo che sia d’essenziale monito raccontare ai giovani ragazzi Paolo, giudice, ma soprattutto uomo. L’attitudine alla legalità e giustizia deve essere – una scelta – uno stile di vita quotidiano. Sono stata molto gratificata di ricevere l’invito del Catania Film Commission nella sede di via Antonino di Sangiuliano per incontrare una scolaresca di Giardini Naxos. Ho sognato di dirigere questo film da giovane ed é proprio vero che i sogni fanno gli uomini grandi».
Paolo vive è inoltre coprodotto con Dip Studio Production, Underground Studio Production, Mat&Teo Production, Andrea Festa e Pierangela Giuffrida.
Debora Scalzo é una giovanissima stilista ed imprenditrice siciliana proprietaria del marchio Desca Luxury.
Dedita alla scrittura e sceneggiatura; autrice di libri dedicati alle forze dell’ordine, pluripremiata a livello internazionale per tematiche di letteratura sociale e poliziesca. Attualmente é in concorso ai David di Donatello ed al Festival di Cannes per la selezione cortometraggi con “Cuore Marchiato”.

Articoli correlati

Back to top button