Martedì prossimo sciopero all’Ast
Stipendi sempre in ritardo, mai un mese corrisposti con puntualità da parte della Temporary Spa ai lavoratori somministrati che lavorano presso L’Azienda Siciliana Trasporti (socio unico, la Regione siciliana) è quanto denuncia la Faisa Cisal.
Una situazione insostenibile a discapito della serenità di oltre 200 lavoratori in somministrazione e delle proprie famiglie, da parte della Temporary Spa, Società Somministratrice che non riesce a garantire gli stipendi con puntualità.
Per questo motivo Faisa Cisal proclama lo sciopero dei lavoratori somministrati della Temporary Spa, presso Ast, per martedì 28 marzo 2023 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
“Come sindacato – si legge nella nota – ci chiediamo come mai i VERTICI dell’Ast non procedono alla risoluzione del contratto stipulato con questa Società, visto e considerato che a loro dire, i bonifici a favore della Temporary vengono erogati con puntualità. Ogni mese i lavoratori sono sottoposti alla solita sofferenza, è come se dovessero chiedere l’elemosina, malgrado abbiano lavorato. Una sorta di mortificazione che la Temporary spa riserva ai lavoratori somministrati, costretti a pagare con ritardo la rata del mutuo, cosi come le bollette delle utenze”.