Brevi

“Segui Sant’Agata” è l’app ufficiale della Festa

“Segui Sant’Agata” è l’App ufficiale della Festa di Sant’Agata 2023, realizzata dal team di Flazio.com. L’idea di digitalizzare la festa della Santa Patrona, ha permesso di creare un’app per dispositivi mobili, così da permettere ai fedeli di seguire il tragitto della Santa ed essere costantemente aggiornati sulle tappe del Fercolo.
L’app presenta 3 sezioni.
Nella sezione Itinerario è possibile seguire il percorso di Sant’Agata portata dai suoi fedeli in giro per la città. In tempo reale potrete vedere e seguire il percorso, così da raggiungere tempestivamente il Fercolo.
La sezione Programma conterrà il calendario completo della Festa. Potrai conoscere gli eventi spirituali e culturali che accompagnano la città durante i giorni della festa.
Nella sezione Gallery sarà possibile trovare le immagini inedite della festa.
Essa permetterà di seguire l’intero percorso del fercolo in tempo reale, di conoscere la storia del Comitato per la festa di Sant’Agata nella città di Catania e di visualizzare le immagini inedite della festa.
La festività più attesa dalla città etnea, conta devoti sparsi in tutto il mondo e altri impossibilitati da motivi contingenti, che grazie all’app potranno incontrare la “Santuzza” in tempi reali. L’ applicazione è, infatti, l’esatta risposta nata per questo tipo di esigenze.
Il programma creato per essere installato gratuitamente, è stato sviluppato dall’azienda Flazio.com, il brand siciliano che per il quarto anno consecutivo ha gestito l’aggiornamento del sito web della terza festa del mondo (raggiungibile all’indirizzo www.santagatacatania.it), tramite il quale sarà possibile ricevere informazioni sulla festa e sulle iniziative collaterali fornendo una visione complessiva di tutta la festa.
Il site builder Flazio.com è nato come start-up nel 2011 alle pendici dell’Etna con la triplice missione di combattere l’analfabetismo digitale, democratizzare il web e decentralizzare il mondo digitale.
La startup catanese ha ottenuto il riconoscimento di Leader della Crescita 2023, premio che ogni anno vede competere le migliori PMI italiane, certificandosi come l’azienda italiana che ha avuto la crescita di fatturato più alta nell’ultimo triennio. A certificare il risultato raggiunto dalla prima piattaforma no-code che permette di creare siti web e siti e-commerce anche a chi non ha competenze informatiche, sono stati il Sole 24 Ore e Statista, le due realtà che ogni anno monitorano la crescita di tutte le imprese italiane in maggiore espansione economica.

Articoli correlati

Back to top button