Il catanese Walter Zappalà è Mister Italia 2022
Bello come il sole della nostra Sicilia, il catanese Walter Zappalà è stato proclamato Mister Italia 2022 a Pescara. Il 23enne, laureato in Scienze Politiche, single, alto 1,86 centimetri, moro, ha sbaragliato altri 37 concorrenti provenienti da tutti Italia, indossando con orgoglio la fascia di Mister Italia. A incoronarlo, oltre alla giurata Nathalie Caldonazzo, c’erano anche un ex vincitore del concorso, Luca Onestini che insieme alla presentatrice Jo Squillo ha condotto la finalissima nazionale.
«Ancora devo realizzare quanto accaduto – commenta il neo Mister catanese – La prima dedica va ovviamente alla mia famiglia: qui con me a Pescara c’è papà Lanfranco, ma la prima telefonata è arrivata da casa con mia madre Anna e mia sorella Ginevra in lacrime dalla gioia. Essendo attualmente single, la seconda dedica va ai miei amici che mi hanno sempre sostenuto e infine a tutti i ragazzi approdati qui alla finale, appena scesi dal palco ieri sera siamo andati a bere qualcosa insieme, si è formato davvero un bel gruppo coeso».
Walter Zappalà sin da ragazzo ha nutrito la sua passione per la moda, lo spettacolo, lo sport, calcando le passerelle dei più importanti stilisti italiani. Dal suo fisico statuario si evince per lungo tempo ha praticato sport scolpendo il suo fisico statuario.
Alla finale di Mister Italia 2022 hanno partecipato altri 3 siciliani. Tra i 38 a contendersi lo scettro c’erano anche l’imprenditore agricolo di Nicosia Marco Agozzino, 30 anni, e due ragazzi di Agrigento: lo studente di 17 anni Federico Gagliano e l’imprenditore ventiseienne Salvatore Zarbo.